Buttafuoco
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, finalmente sto per iniziare il mio impianto d'irrigazione . Premetto che non sono esperto del settore ma leggendo qua e là e , soprattutto su questo forum, sono riuscito a fare il mio progetto. Sto aspettando che mi arrivi il resto del materiale che ho ordinato , ma posso già iniziare i lavori, tempo permettendo. Avrei però qualche domanda :
1- Dove ho un filetto di plastica senza OR o guarnizioni , metto sempre il teflon?
2- Vorrei predisporre un ' ala gocciolante da fare (forse) in futuro, cosa mi conviene predisporre?
3- Se per il momento non metto la centralina elettronica, posso far funzionare le elettrovalvole manualmente?
Grazie a chiunque voglia rispondere
1- Dove ho un filetto di plastica senza OR o guarnizioni , metto sempre il teflon?
2- Vorrei predisporre un ' ala gocciolante da fare (forse) in futuro, cosa mi conviene predisporre?
3- Se per il momento non metto la centralina elettronica, posso far funzionare le elettrovalvole manualmente?
Grazie a chiunque voglia rispondere
avrei dovuto intuirlo, dannato T9.

...è anche vero che la porzione di giardino è piccolina, misura circa 220x370 (quella con l'aiuola delle azalee) più il quadrato vicino alla zona BBq che misura 150x150 circa...se ci sono zone che vengono sovrapposte dagli irrigatori meno di altre sarà un problema?
...mmh...ci credo che perde la presa a staffa...Io la guarnizione l'ho messa nella parte filettata dove va avvitato il giunto...