• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto: Dicondra

Grappino

Esperto Sez. Prato
Due grammi di azoto a metro quadro. Quindi con un concime tipo 20-5-10 darai 2*(100/20)=10 grammi di concime/ mq = 1 kg ogni 100 mq. Puoi anche eccedere a 3-3,5 grammi se hai difficoltà di distribuzione (soprattutto in caso di concimi grossolani).
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
nessun problema ho la spargi seme a caduta. forse il. super turf della botto ha 24-6-9..potrei utilizzare qullo o. sbaglio?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Domandone, ma come è la dicondra quando germina? io vedo tutt'altra forma al momento

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Le prime due foglioline sono molto allungate. Quelle successive invece le classiche rotondeggianti.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Guarda la foto...

bc1bad339830ae5b875bb3d3943cc0a4.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Le uniche piantule di dicondra che vedo sono quelle due minuscole in basso a destra.. Per il resto solo pabbio e portulaca.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Secondo me se sapevi di avere tutte queste infestanti ti conveniva non dare uno starter e lasciavi fare alla dicondra. In ogni caso se hai dei semi puoi sempre ritentare no?
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
eh sì!
soprattutto su terreni da molto tempo abbandonati, e con semine di specie "delicate" a selettivi e competizione, sempre sempre sempre va effettuata la falsa semina!
 
Alto