• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto di irrigazione

mau85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,dovrei rifare un impianto di irrigazione,premetto che il materiale il cliente l'ha già comprato,io dovrei mettere solo la manodopera.
L'impianto in questione dovrei farlo su di un prato gia avviato di circa 100mq...per fare lo scavo io ho pensato a due soluzioni,affittare una zollatrice,asportare la zolla e poi rimetterla,seconda opzione prendere direttamente la zolla nuova;
la prima opzione a mio avviso è più costosa,contando che la zollatrice mi verrebbe intorno agli 80 euro al giorno più trasporto,rimettere praticamente 20mq di zolla nuova mi costerebbe meno.
Chiedo a chi magari ha fatto un lavoro simile e secondo voi quanto potrei chiedere escluso i materiali e zolle
 

MrPaulson79

Giardinauta
Più che la zollatrice ti servirebbe una catenaria ... la zollatrice tira via i primi 5-6 cm con l'erba e basta e poi come fai a togliere gli altri 15-20cm di terra per interrare il tubo e gli irrigatori?
La catenaria ti fa uno scavo largo un 10-15 cm, poi ricopri e a settembre ci risemini su e sei a posto ...
 
Alto