• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Giardino

rex3rex

Aspirante Giardinauta
piantina esterna.JPG

Buongiorno a tutti!
stiamo iniziando a pensare al giardino della nostra nuova abitazione, saranno oltre 1500 mq e stiamo valutando anche l'acquisto del robot tagliaerba e siamo completamente nuovi dell'ambito, quindi scusate se magari faccio domande troppo stupide!

Il dubbio principale è sulle piante da scegliere. come si comporta il robot in caso di caduta foglie?
cioè, se trova le foglie della manoglia che sono piuttosto dure, la tritura o si incastrano?
E in autunno, quando ormai tutti gli alberi perdono grandi quantità di foglie, può continuare a lavorare il robot o bisogna prima raccogliere le foglie o magari non c'è già più bisogno di rasare l'erba??

Poi il giardino sarà attraversato dal vialetto pedonale che porta dal cancello all'ingresso della casa, suggerimenti su come fare il vialetto il modo che il robot posso attravversarlo senza problemi?

Grazie mille.
 
Ultima modifica:

rex3rex

Aspirante Giardinauta
Ciao, per le domande relative al solo robot tagliaerba meglio se metti nella sezione Macchine-Meteorologia-Tecniche.

ok grazie, ma ho posto qui il quesito perchè volevo in particolare capire che tipo di piante e come fare il vialetto in fase di progettazione considerando anche il fatto del robot...
 
Alto