• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

neofita: nuova casa, nuovo giardino, quale tagliaerba

giardiale

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
sono sicuro che mi saprete indirizzare verso l'acquisto che sto valutando, alcune domande vi sembreranno banali ma non ho esperienza di giardini.
Entro qualche settimana dovrei entrare in una nuova costruzione, settimana scorsa il giardiniere ha messo dei cipressi di leyland come siepe divisoria e seminato un prato che è suddiviso in circa 120 mq piani da una parte della casa mentre nella restante parte ci sono circa 80 mq di cui la metà piani ed il resto su una forte pendenza (fino al 70%).
Tutto ciò premesso, visto che da qualche giorno sto bagnando il giardino e che a breve crescerà l'erba vi chiedo consiglio su ciò che può essere più idoneo. All'inizio ero partito con l'idea di acquistare un robot tagliaerba, con un budget sotto i 600 euro ho visto che qualcosa si trova; purtroppo non sono completamente convinto di questa scelta perchè dovrei spostare manualmente il robot dal una parte all'altra del giardino in quanto degli autobloccanti impediscono il passaggio.
L'alternativa è la classica macchina tagliaerba ma non saprei veramente su cosa puntare, meglio quella che trita o polverizza l'erba che poi non serve raccoglierla, una a benzina o una elettrica con la scomodità di dover girare con il cavo?