• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino in ex vigneto

ricciolina

Aspirante Giardinauta
... Ma siete davvero tanti!
Mi chiamo Enzo, ho 51 anni e vivo a Napoli.Ho trovato per caso questo vostro bellissimo sito e mi sono registrato a nome di mia figlia, perchè a lei vorrei fare un regalo:
ho uno spazio di circa 500 metri quadrati dove ho appena finito di spiantare un piccolo vigneto e ci vorrei costrure un giardino. Ho qualche dimestichezza con la vite ma... zero in fatto di fiori, arbusti ecc.:martello: capisco di essermi perso tanto e cerco il vostro aiuto per rimediare.
Cercherò di proporre un disegno con le varie caratteristiche del luogo, appena preso dimestichezza con il forum, poi mi affiderò alla vostra fantasia e bravura. Un grazie in anticipo ed ancora complimenti...
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao!! :Saluto: :Saluto:
benvenuto.jpg
 

ricciolina

Aspirante Giardinauta
Davvero un grazie a tutti per la calorosa accoglienza... domani cercherò di postare le misure e poi via!!!!!!! mi affiderò a voi. Io farò la parte del braccio, a voi il resto. ( con mia figlia sto facendo un pò di mistero...) ciao!
 

ricciolina

Aspirante Giardinauta
Ho finito di togliere tutte le radici e sterpaglie, domani farò una passata col mio piccolo trattore. Se potete darmi i primi suggerimenti su come cominciare a preparare il terreno. ciao e grazie
 

ricciolina

Aspirante Giardinauta

ricciolina

Aspirante Giardinauta
il disegno non è chiaro, provo a spiegare: il tondo marrone è dove prevedo un gazebo e la macchia azzurra una piccola piscina. le misure: circa mt40 x 16.50.. la linea trasversale è un dislivello di 80 cm che sto provando a spianare perchè vorrei evitare murature...
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
ciao ricciolina,io ora non ho modo di intervenire ma foto e piantina si vedono.intanto guarda quanto puoi i progetti di altri utenti in questa stessa sezione,sono utili!vedi scolarm per il dislivello,così non lo vorresti giusto?
 

ricciolina

Aspirante Giardinauta
Si, sto prendendo vari spunti dai progetti del forum... Per quanto riguarda la soluzione di Scolarm, io ho meno dislivello ( circa 80 cm) e tutto su una sola fascia, vorrei però trovare soluzioni alternative ai muretti. per adesso traccio i sentieri. Ho possibilità di reperire dell'alloro da mettere a confine, va bene piantare adesso? ciao
 

Gionny08

Aspirante Giardinauta
Ciao Enzo,
si puoi metterli a dimora adesso.
Nel dislivello potresti creare un giardino roccioso, magari con un laghetto davanti.
 
Alto