• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo forum: problemi e domande

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse se ne è gia parlato nelle pagine precedenti - e in questo caso, scusatemi - ma con i miei problemi di vista non ho potuto leggere più di tanto.

Passo ad esporre il mio problemino:
Questa mattina ho provato a spostare da uno dei miei album delle foto in un gruppo ed, nel gruppo, ho trovato due bei quadrotti con sotto scritto aggiunta da Datura rosa ma non si vedeva nulla. Ho cercato di eliminare le non-immagini ma non è successo nulla.
Ho provato a caricarle direttamente dal mio PC ma anche così si vede solo il “titolo” della foto.
Sono io che sono, come al solito, imbranata?

Grazie e ciao, ciao
 

casper69

Guru Giardinauta
A me invece, non si aprono le pagine dove posto, cioè si apre ma bianca, se faccio il logout si mentre con il login no..
succede anche a voi?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Questa mattina ho provato a spostare da uno dei miei album delle foto in un gruppo ed, nel gruppo, ho trovato due bei quadrotti con sotto scritto aggiunta da Datura rosa ma non si vedeva nulla. Ho cercato di eliminare le non-immagini ma non è successo nulla.
Ho provato a caricarle direttamente dal mio PC ma anche così si vede solo il “titolo” della foto.
Sono io che sono, come al solito, imbranata?
Come hai fatto per inserirle? L'iter giusto è quello di cliccare il bottone "Aggiungi immagini" nel Gruppo, TRASCINARE le immagini che vuoi inserire dalla parte superiore a quella inferiore della finestrella che si è aperta, dopodichè clicchi il bottone "Inserisci allegati" sempre nella finestrella.

Per cancellare i "quadrotti" (uno alla volta), cliccaci sopra e nella nuova pagina seleziona il bottone "Rimuovi dal Gruppo".



A me invece, non si aprono le pagine dove posto, cioè si apre ma bianca, se faccio il logout si mentre con il login no..
succede anche a voi?
Hai provato a ricaricare la pagina tramite il tasto aggiorna?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Come hai fatto per inserirle? L'iter giusto è quello di cliccare il bottone "Aggiungi immagini" nel Gruppo, TRASCINARE le immagini che vuoi inserire dalla parte superiore a quella inferiore della finestrella che si è aperta, dopodichè clicchi il bottone "Inserisci allegati" sempre nella finestrella.

Per cancellare i "quadrotti" (uno alla volta), cliccaci sopra e nella nuova pagina seleziona il bottone "Rimuovi dal Gruppo".

Fatto!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie, Elebar
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mammagabry

Guest
Ma il link per l'album porta ancora all'utente 1043 o simile,ma non si puo' proprio aggiustare sta cosa?
E quando clicco su notifiche mi si apre la finestrella sopra il logo del sito,tempo fa funsionava bene poi dopo la correzione di varie cose che avete fatto si e' spostata li e non ha voluto piu' saperne,si puo' aggiustare o me la devo tenere cosi perche' magari e' colpa del mio mozzilla 2.0 ??
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma il link per l'album porta ancora all'utente 1043 o simile,ma non si puo' proprio aggiustare sta cosa?
E quando clicco su notifiche mi si apre la finestrella sopra il logo del sito,tempo fa funsionava bene poi dopo la correzione di varie cose che avete fatto si e' spostata li e non ha voluto piu' saperne,si puo' aggiustare o me la devo tenere cosi perche' magari e' colpa del mio mozzilla 2.0 ??

1) NOI non possiamo aggiustarla "'sta cosa" :eek:k07:, bisogna aspettare il prossimo aggiornamento, COMUNQUE quello che non funziona è SOLO il link dal Pannello Utente; dal proprio Profilo invece si accede regolarmente ai propri album.

2) Per le "finestrelle"; a volte ho avuto problemi anche io con Firefox, e non su questo sito ma su altri; a suo tempo mi consigliarono di cancellare la cache (l'archivio dei siti visitati) ma anche dopo continuava a darmi problemi... :squint:

Io la finestrella la vedo così:

2i1ypzp.jpg


mentre sull'altro sito continuo ad avere problemi...
 
M

mammagabry

Guest
Infatti mi sa che questo consiglio che ti hanno dato non serve a granche' perche' io ho la cancellazione di ogni cosa possibile alla chiusura del browser!
La finestrella da me e' uguale solo che si apre sopra il logo del sito quindi tutta a sinistra,mah la cosa strana e' che prima si vedeva bene poi dopo che avete aggiustato alcune cose tutte insieme a me mi si e' spostata.
Meglio cosi che non che non si apre proprio.
Per quanto riguarda gli album pazienza vorra' dire che mi adattero' non e' poi la fine del mondo :)
Ho notato che anche cliccando sul percorso in verde che si forma sopra la pubblicita' dopo esserci entrata dal profilo: Lista utenti--mammagabry---album---le mie foto se clicco su album mi riporta al solito utente pseudo-immagginario.
Come dicevo va bene lo stesso l'importante e' poter usufruire degli album,ciao e grazie!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Infatti mi sa che questo consiglio che ti hanno dato non serve a granche' perche' io ho la cancellazione di ogni cosa possibile alla chiusura del browser!
La finestrella da me e' uguale solo che si apre sopra il logo del sito quindi tutta a sinistra,mah la cosa strana e' che prima si vedeva bene poi dopo che avete aggiustato alcune cose tutte insieme a me mi si e' spostata.
Meglio cosi che non che non si apre proprio.
...
Hai preso in considerazione l'ipotesi di aggiornare Firefox? Magari così il problema si risolve...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Domandina: sbaglio o non si vedono più le date di nascita sui profili? (ovviamente di chi l'aveva messa)
 
M

mammagabry

Guest
No no non l'aggiorno proprio!!!
L'avevo fatto arrendendomi alle richieste pressanti della finestra ma mi sono pentita.
Il 3 e' pesante ha la grafica che non digerisco ,mi rallenta il pc e mi dava piu' di un problema di impallamento cosi sono tornata al vecchio 2 e ho messo l'opzione aggiornare mai!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Domandina: sbaglio o non si vedono più le date di nascita sui profili? (ovviamente di chi l'aveva messa)
Parrebbe di no...

No no non l'aggiorno proprio!!!
L'avevo fatto arrendendomi alle richieste pressanti della finestra ma mi sono pentita.
Il 3 e' pesante ha la grafica che non digerisco ,mi rallenta il pc e mi dava piu' di un problema di impallamento cosi sono tornata al vecchio 2 e ho messo l'opzione aggiornare mai!
All'inizio effettivamente la versione 3 creava problemi, e infatti anche io ho aspettato parecchio prima di aggiornare, ma adesso non da più problemi...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Avete visto le nuove icone nella home page?

E i moderatori appaiono evidenziati o con un font diverso! Adesso sì che si ragiona:froggie_r:hands13::froggie_r!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A dire il vero non si nota molto la differenza (a parte i nick dei mod globali scritti in grassetto), forse è il colore verde che confonde un pò.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si ho visto i nuovi cambiamenti...però farei i colori all'inverso...ossia verde quando sono già letti e arancio quando c'è qualcosa di nuovo!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A dire il vero non si nota molto la differenza (a parte i nick dei mod globali scritti in grassetto), forse è il colore verde che confonde un pò.

E' vero, anche io l'ho pensato. Soprattutto per i mod di sezione non si nota molto la differenza. In altri forum con Vbullettin ho visto che assegnano proprio colori diversi ai moderatori.

Si ho visto i nuovi cambiamenti...però farei i colori all'inverso...ossia verde quando sono già letti e arancio quando c'è qualcosa di nuovo!!!

Hai ragione...anche secondo la mia logica andrebbe così. Chissà se le icone sono standard o si possono invertire gli usi...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si infatti andrebbe meglio un colore diverso x i mod,salterebbe subito agli occhi!!!ciaoooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso chiedere un'altra cosa??Nelle varie sez non si potrebbe mettere,sotto a dove c'è discussioni da..a ...,la scritta segna argomenti come già letti???Così d anon dover aprre ogni discussione x avere il fiorellino del colore del già letto!!!Mi sono spiegata o ho fatto una bella confusione???
 
Alto