• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo arrivo

Randello82

Aspirante Giardinauta
Salve

Mi sono appena iscritto al forum, anche se vi seguo da circa 10 mesi come outsider per quanto riguarda la sezione Prato.
I vostri consigli sono stati di grande aiuto per me per risollevarmi da una situazione tragica e gestita in malo modo (grazie soprattutto a consigli dati da giardinieri solo di nome…..)
Ringrazio innanzitutto Cigolo per la sua disponibilità e pazienza di ripetere 100 volte le solite cose per tutti; White sand per i suoi consigli tecnici, Green Thumb per i suoi consigli puntuali e Tonio che mi ha insegnato ad avere coraggio…..
Naturalmente ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno confortato nel sapere che non ero l’unico ad avere problemi.

Dopo i ringraziamenti presento il mio giardino di circa 300mq seminato con Festuca Arudinacea Blue country della Univerde
49.jpg
Questa è la foto ad oggi, o meglio ad inizio autunno, (durante questi giorni ha le punte leggermente gialle dovute alle brinate dei giorni precedenti che hanno un po’ infastidito la mia Festuca Arudinacea di provenienza Americana.)
Nel mio profilo ho inserito un album di cronostoria del mio prato (anche se le foto me le ha messe nell’ordine che pareva al forum). Come si vede ho avuto dei forti problemi di brown patch, non curata ed aggravata da ulteriori concimazioni.
Però grazie al vostro aiuto ne sono venuto fuori utilizzando il fungicida giusto, scarificando nella seconda metà di agosto , traseminando ed aggiungendo sabbia silicea a fine settembre.
Adesso ho un giardino da nvidia... :cool::cool::cool::cool::cool:

Grazie a voi ho potuto stilare un programma annuale sui trattamenti e le concimazioni da eseguire.

Insomma…. Sono contento di essere entrato a far parte del gruppo

Ciao a tutti

Alto