• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo dece - consigli in base ad utilizzo e budget

MarcoZ80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Vorrei condividere con voi le mie necessità per avere dei consigli.
Premessa: ho esperienza di giardinaggio e qualcosa in più e mi sto attrezzando per gestire una cascina in campagna. Estensione indefinita nel senso che si parte dal classico frutteto da 3000 mq dove c’e erba bella fitta anche a causa del letame sparso in inverno e poi ci sono da gestire i confini della proprietà con le varie reti/muretti ed i fossi perimetrali che vengono sfalciati 3 volte l’anno e che presentano rovi/erbe spesse/vegetazioni alte.
Ho deciso di tenere il mio vecchio bluebird 2t (va alla grande) per la piccola manutenzione di casa: dovrebbe essere più o meno un 20-25cc, dovrei leggere bene la targhetta.
Per la cascina vorrei acquistare un dece idoneo all’uso. Oltre alla necessità effettiva di lavoro vorrei un prodotto che mi faccia gustare il bello di lavorare in mezzo al verde, non so se mi spiego. No fumina, partenza in 3 strappi e vibrazioni accettabili. Sessioni di lavoro da 2-4 ore per volta, non e’ Il mio lavoro. Sto leggendo il vostro forum. Premetto che lo acquisterò in negozio di zona perché voglio un posto che al bisogno mi dia un occhio alle regolazioni ecc... budget non definito nel senso che di sicuro starò sopra i 300 euro dato quello che voglio. Tetto massimo 600? Unica attenzione il peso: peso 70kg, non sono un culturista e come scritto prima vorrei godermi il lavoro di campagna... ps: per i rovi lontani dai muretti e reti ho un trattore dotato di trincia da 1,5 metri perfetta per quel lavoro.
Oggi andrò a vedere cosa mi propone un rivenditore di zona che tratta bluebird. Ne ho un altro che tratta shindaiwa e husquarna di sicuro come marchi principali. Penso di aver scritto tutto e troppo. Attendo vostri pareri e li gradisco.
 

Giorgiopx

Aspirante Giardinauta
Buonasera Marco, per le tue esigenze starei su un 40 cc di cilindrata. Shindawa ha ottime macchine a ricambi costosi. Se hai modo di vederli anche i dece della efco/oleosa sono di una buona fattura e hanno ricambi poco costosi. Che modelli hai potuto vedere?
 

MarcoZ80

Aspirante Giardinauta
Buonasera Marco, per le tue esigenze starei su un 40 cc di cilindrata. Shindawa ha ottime macchine a ricambi costosi. Se hai modo di vederli anche i dece della efco/oleosa sono di una buona fattura e hanno ricambi poco costosi. Che modelli hai potuto vedere?
Ciao! grazie! sono gia andato dal rivenditore che visito di solito e mi ha proposto shindaiwa e kaise. entrambi su cilindrate 45-50cc 2T. mi ha fatto il prezzo e kaise costa meno della metà. Ho espresso la mia perplessità dato che non voglio una baracca. Mi ha garantito che il modello di kaise che mi propone è della serie professionale e, pur essendo un po piu spartano dell'altro, ha barra robusta, coppia conica maggiorata e motore clone di un mitsubishi e per questo robusto e performante - ne vende molti e quindi garantisce lunga durata - da noi diversi giardinieri li usano ed ha quindi in casa anche eventuali ricambi. Devo andare a vederlo... il prezzo è meno della metà - in piu mi ha espressamente consigliato di valutarlo nonostante io sia intenzionato ad un acquisto di marco blasonato... cosa mi dici? so che shindaiwa è un top ma il mio prescelto si attesta a 800 euro
 

Giorgiopx

Aspirante Giardinauta
Ciao, i decespugliatori Kasei non li conosco personalmente: sono cinesi e costano non molto. Penso valga la regola che ottieni quello per cui paghi. Piuttosto che orientarmi su questo marchio se vuoi risparmiare perché non orientarsi sul marchio italiano Efco/oleomac? Io ho un 42 efco dal 2008 e va ancora benissimo ad esempio. Posseggo anche dei Maruyama che sono un ottima marca giapponese meno costosa dello Shindawa. Sul decespugliatore xhe hai visto che credo sia il T 410 non c’è niente da dire è un attrezzo professionale e si fa pagare molto. In definitiva se vuoi risparmiare un po’ sempre avendo una macchina buona mi orienterei sui marchi che ti dicevo. Ad esempio anche un Kawasaki Th 42 usato sarebbe un ottima macchina se vuoi andare sull’usato. Sul nuovo lascerei perdere la serie TJ 45. Fammi sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MarcoZ80

Aspirante Giardinauta
Ciao, i decespugliatori Kasei non li conosco personalmente: sono cinesi e costano non molto. Penso valga la regola che ottieni quello per cui paghi. Piuttosto che orientarmi su questo marchio se vuoi risparmiare perché non orientarsi sul marchio italiano Efco/oleomac? Io ho un 42 efco dal 2008 e va ancora benissimo ad esempio. Posseggo anche dei Maruyama che sono un ottima marca giapponese meno costosa dello Shindawa. Sul decespugliatore xhe hai visto che credo sia il T 410 non c’è niente da dire è un attrezzo professionale e si fa pagare molto. In definitiva se vuoi risparmiare un po’ sempre avendo una macchina buona mi orienterei sui marchi che ti dicevo. Ad esempio anche un Kawasaki Th 42 usato sarebbe un ottima macchina se vuoi andare sull’usato. Sul nuovo lascerei perdere la serie TJ 45. Fammi sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rinnovo il grazie per lo scambio di opinioni. Sono convinto che di solito il prezzo e la qualità vadano di pari passo. Il rivenditore dal canto suo ha l'abitudine di vendere prodotti di una certa qualità o comunque mi garantisce un rapporto qualità prezzo adeguato. Posso solo dire che lo comprerò e ti darò una opinione
 

Giorgiopx

Aspirante Giardinauta
Grazie per il tuo riscontro Marco, a questo punto sono curioso di sapere le tue impressioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto