• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo bonsai, nuovo ospite

giuli86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho comprato il mio primo bonsai circa un mesetto fa..E' un ULMUS PARVIFOLIA, era abbastanza spoglio, ho provato a ravvivarlo un po' con buoni risultati. :eek:k07:
Fino ad oggi! Ha iniziato a perdere alcune foglie.. Non so se è normale o se sbaglio qualcosa. Riceve acqua nel sottovaso ogni 2-3giorni, lo tengo su una finestra, ma sempre protetto dai raggi solari (mi hanno detto così nel negozio dove l'ho acquistato). Secondo voi sbaglio qualcosa? :astonishe
ho bisogno di qualche consiglio perchè so veramente poco dei bonsai.. GRAZIE MILLE!!!:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Benvenuto/a nel forum :)
Ti conviene postare magari anche una foto per ricevere dei consigli piú specifici.
inoltre se inserisci la localitá da cui scrivi nel tuo profilo potrai ricevere informazioni piú mirate anche in base al clima :)
 

giuli86

Aspirante Giardinauta
Scusate, sono nel forum da qialche ora e non ho ben capito come si allega una foto.. Ho provato, ma mi viene detto che il formato è troppo pesante nonostante rientri nei limiti
 

mad89

Aspirante Giardinauta
Benvenuto!
Ti hanno detto due cose sbagliate nel vivaio.L'olmo è una pianta da esterno e quindi va tenuta all'aperto(anche in inverno,con vaso un pò riparato) e l'acqua è meglio darla dall'alto perchè altrimenti si rischiano marciumi radicali(visto che solitamente il terriccio in cui vengono venduti è molto argilloso).
Se riesci posta una foto:eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Giuli86:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Robin1976

Giardinauta
Per inserire le foto puoi caricarle su appositi programmi come http://imageshack.us/ che ti permettono di selezionare anche le dimensioni delle foto

resize image? (for websites and email)

Comuque quoto tutti .... l'olmo fuori e se al mattino prende un po' di sole male non gli fa!!
 
Alto