• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai con poche foglie

totu82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e il motivo per cui vi sto scrivendo e' il mio primo Bonsai che purtroppo sta perdendo molte foglie ed e' poco rigoglioso quindi.

E' posizionato di fronte ad una finestra e dovrebbe essere abbastanza esposto alla luce, lo annaffio regolarmente ogni 2 giorni con poca acqua (circa mezzo bicchiere) ma continua a perdere foglie.

Non so esattamente di che tipo di Bonsai si tratti, allego delle foto cosi' potete capire meglio.

Non vorrei che appassisse, potreste aiutarmi a capire dove sbaglio?
Poca luce? Poca o troppa acqua?
Forse e' normale che in questo periodo dell'anno perda tutte queste foglie e si riprenderà nei prossimi mesi?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_9404.jpg
    IMG_9404.jpg
    574,9 KB · Visite: 4
  • IMG_9405.jpg
    IMG_9405.jpg
    871,3 KB · Visite: 2
  • IMG_9406.jpg
    IMG_9406.jpg
    601,8 KB · Visite: 4

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
È il canonico ficus ginseng: cerca le millemila risposte poste alla tua medesima domanda.
È cmq probabilmente poca luce e stress da variazione di luce (immagino che di giorno tendi a chiudere tapparelle in periodo estivo).

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 
Alto