• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo arrivo: Amaryllis!!!

valerix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri sera mi è stata regalata una bellissima pianta di amaryllis, è ancora chiusa quindi avrò il piacere di vadere aprirsi il fiore! Quanto beve questa pianta? Ora la sua terra è secca, è una pianta che necessita di poca o molta acqua? Grazie mille a chi mi risponderà!!

alby80

Giardinauta Senior
io ho preso il mega bulbone dalla bakker.. l'ho interrato e bagnato non moltissimo..ma per ora nessun movimento.. anche io aspetto consigli..

Piper

Maestro Giardinauta
Direi non troppa acqua... sono anch'io del club ragazzi, aspetto la seconda fioritura del mio amarillo, che mi ha regalato 2 getti, il primo fiorito ad inizio febbraio, il secondo spuntava proprio in quei giorni ed è tutt'ora in crescita.

G

gigi48

Guest
Anche io ho interrato il bulbone bakker ai primi giorni di gennaio.
E' fiorito la scorsa settimana, sei bellissimi fiori!
Ho tenuto il vaso in casa, al caldo ed in pieno sole con substrato sempre umido, facendo attenzione a non esagerare per evitare marciumi!
I fiori sono stupendi, peccato che abbiano una durata breve..

chiara.g

Aspirante Giardinauta
ciao,
l'amaryllis è veramente pianta di grande soddisfazione!il mio sta ricacciando adesso per il secondo anno...è impressionante quanto cresce in fretta!!!
terriccio sempre umido ma mai molto bagnato e soprattutto ben drenato
vedrai che fiori ti regalerà...

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao, io ho comprato due bulboni venerdì scorso: uno aveva la gemma e l'altro no. Dopo averli sistemati in un vaso non troppo profondo ma sufficientemente largo, ho messo il vaso al buio.
Non credevo ai miei occhi: dopo soli 3 giorni la gemma era cresciuta di ben 3 cm e dall'altro bulbo si intravedevamo due gemmine pronte ad uscire dal bulbo.
Ho lasciato il tutto ancora al buio. Stasera lo sistemerò in modo che da domattina potrà ricevere la luce normalmente. Non vedo l'ora che crescano e mi fioriscano. Chissà che spettacolo! :froggie_r

Alto