• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo arrivato. Ma cos'è?

giuli86

Aspirante Giardinauta
Ecco il mio nuovo arrivo fresco fresco di giornata :eek:k07:
Che ne dite?
Non ho la più pallida idea di che cosa sia. Nell'etichetta c'è scritto solo: BONSAI DA INTERNO.
Qualcuno lo riconosce? :confuso:
Io per iniziare gli taglierei qualche rametto.
E del terriccio che dite? a me non sembra malvagio..
Potrebbe essere un Sagarethia :confuso:

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Giuli,a me sembra una sagerezia,ce ne ho una anch'io e ha le stesse foglioline leggere che oltretutto seccano molto facilmente,per cui occhio all'acqua(se è lei).Prova a dare un occhio ai rami o al tronco,se vedi qualche spina è proprio lei.
Ciao:Saluto:

Scarboc

Guru Giardinauta
Ah,è bellissimo,complimenti:love:
Questa è la mia
Immagine045.jpg

Ultima modifica:

giuli86

Aspirante Giardinauta
E' esattamente la stessa! :lol:
E' veramente carina la tua :eek:k07:
Mi sai dare qualche dritta su come curarla? Non so assolutamente nulla su questa specie :slow:
Grazie mille! :Saluto:

Scarboc

Guru Giardinauta
E' esattamente la stessa! :lol:
E' veramente carina la tua :eek:k07:
Mi sai dare qualche dritta su come curarla? Non so assolutamente nulla su questa specie :slow:
Grazie mille! :Saluto:

Eh,magari lo sapessi...vado ad intuito,cioè brancolo nel buio:martello2
In rete c'è qualcosa,prova lì,perchè qua nessuno ha saputo dire niente anche a me.Essivede che sono bonsai rari:ciglione: :D

aleda

Giardinauta
Eh,magari lo sapessi...vado ad intuito,cioè brancolo nel buio:martello2
In rete c'è qualcosa,prova lì,perchè qua nessuno ha saputo dire niente anche a me.Essivede che sono bonsai rari:ciglione: :D

In una risposta precedente avevo detto che era un olmo ,ora vedendo la foto piu grande devo ricredermi.Probabilmente si tratta di un Syzygium della famiglia delle Myrtaceae.È un bonsai da interni ma in estate può stare all`esterno.Non annaffiare troppo,spruzzare giornalmente la chioma,Concime in estate ogni due settimane in inverno ogni quattro o sei settimane.Alex
syzygium3.jpg

Alto