• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo arrivato in casa...HELP!!!

blengyo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :D

primo messaggio per me, complimenti per il bel forum molto frequentato, ora mi infilo anche io...! :Saluto:

dunque vivo a torino in un appartamentino con mio fratello e un mio amico coinquilino, che tra lavoro scuola e serate vedo raramente.

ad ogni modo, qualche giorno fa si è presentato a casa con una pianta, che dovrebbe essere un bonsai...non mi ha saputo dire niente, da dove arriva, il suo stato o che so altro. gliel'hanno regalata.

ad ogni modo e spesso assente in casa, e io inizio a vedere delle foglie gialle, e foglie che cadono e mi dispiace assai, dunque chiedo il vosto aiuto, voglio mettermi io a curarla

premetto che non so nulla di bonsai, non so dove metterla in casa, dentro o fuori, luce acqua...nulla!!

tra l'altro, è proprio un bonsai, no...??:surp: :surp:

aspetto impaziente soccorsi!

grazie mille!ciao!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
....forum ben frequentato... mah si vede che nn conosci Boba , Luca (che si tocca) e me.... occhio ad infilarti in postacci come questo! potresti metterci.. radici! ^_^ haha!
comunque, scherzi a parte, il tuo ficus perde foglie per un semplice fenomeno di adattamento, è una cosa normale che nn dovrebbe peggiorare. Non annaffiare troppo spesso e mettilo alla luce, dietro una finestra.
facci sapere
un saluto

blengyo

Aspirante Giardinauta
....forum ben frequentato... mah si vede che nn conosci Boba , Luca (che si tocca) e me.... occhio ad infilarti in postacci come questo! potresti metterci.. radici! ^_^ haha!
comunque, scherzi a parte, il tuo ficus perde foglie per un semplice fenomeno di adattamento, è una cosa normale che nn dovrebbe peggiorare. Non annaffiare troppo spesso e mettilo alla luce, dietro una finestra.
facci sapere
un saluto

lol!

ok sarà fatto, non annaffiarlo troppo vuol dire una volta al giorno o ancora meno?una sera si una no?

patisce il freddo?qua inizia a fare freddo...e patisce vicino a un termosifone o e meglio?

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ok
niente termosifoni per carità!!
mettilo in casa se fa freddo (è tropicale o quasi) e annaffia una volta a settimana!! nebulizza le foglie o tienilo in ambiente umido (cesso).
Ok? facci sapere!!

blengyo

Aspirante Giardinauta
ok
niente termosifoni per carità!!
mettilo in casa se fa freddo (è tropicale o quasi) e annaffia una volta a settimana!! nebulizza le foglie o tienilo in ambiente umido (cesso).
Ok? facci sapere!!

okk okk, una annaffiata e subito nel cesso!ihihih

scusa la grande ignoranza, mi sto ancora formando :storto: che vuol dire nebulizzare?

Può far ridere, ma è assolutamente vero! Conosco un paio di proprietari di Ficus che lo tengono in bagno sul davanzale della finestra...e ste piante stanno da dio.

così sia fatto..! sperando che non muoia per certe scorie tossiche gassose... :froggie_r

prrrr

ma i bonsai si chiamano anche ficus??

Lele85

Apprendista Florello
.... ^_^ haha!.....
Che è mi copi la faccina? -.-:lol:

....scusa la grande ignoranza, mi sto ancora formando :storto: che vuol dire nebulizzare?

Penso ke al mare ci sei sicuramente andato. Avrai visto ke alcune ragazze-done si spruzzano l'acqua con quello spruzzino ke nn ti lancia l'acqua tipo superliquidator.....ma fa quell'effetto pioggerella fine primaverile. ecco nebulizzare è quello. Sarebbe spruzzare acqua ma non a getti, ma come se fosse una piccola pioggerella fine....

L'unica cosa ke mi viene in mente e di farti vedere una nebulizzazione... http://www.idroservice.com/idromig/nebulizz/raffresc.jpg vai in un centro commerciale, li trovi sicuramente.

urkaaaaa se cerchi x immagini "nebulizza bonsai" su google....come 16° e 17° risultato ci sono gli avatar di Sirethar e marchese....wowowo SIETE POTENTI ALLORA RAGAZZI! :lol::lol: :lol:

Ultima modifica:
Alto