• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto

grazia longo

Aspirante Giardinauta
Ieri ho acquistato in un ipermercato questa orchidea pagandola solo 2 euro e mi è stato consigliato dall'addetto vendita un terriccio speciale per le orchidee della Compo mi può essere utile visto che purtroppo lo sfagno nella mia citta' non lo trovo
dom2s5.jpg

marco837

Florello Senior
Complimenti per l'acquisto e per il prezzo.
Per quanto riguarda il terriccio della compo, se non sbaglio contiene molta torba...
Io lo avevo comprato una volta, ma mi ci son trovato davvero male.
Preferisco piú bark e meno torba che tende a soffocare le radici.

Aussie

Guru Giardinauta
Come t'invidio, hai trovato un'orchi a 2 euro!!! pensa che nei grandi supermercati della mia zona non c'è verso che vendano le piante sfiorite scontate. L'altro giorno ho visto una phal, con un solo fiore superstite, allo stesso prezzo di quando aveva lo stelo completamente pieno. Che disonesti!:burningma

binuccio

Guru Giardinauta
bel prezzo, bella phal!!!!
ha ragione marco, il terriccio dellacompo è molto fine e spapèpoloso. dovresti bagnarlo ogni morte di Papa e comunque non si capisce mai quando è completamente asciutto. se vuoi usarlo togli tutta la torba (che abbara raggomitolata) e magari integralo con del bark sminuzzato.
però è sconsigliabile per le phal. è meglio per il cymbi francamente. io lo uso per il cymbi e per ora non si sta lamentando, anzi..

mgrazia

Florello
bella pianta...mg..peril terriccio...puoi mescolarlo con della corteccia se ne hai..io facevo così all'inizio..2\3 di corteccia e 1\3 di terriccio.., scusa ma perchè vuoi rinvasarla e usare lo sfagno...tienla nel suo terriccio ciao mg

grazia longo

Aspirante Giardinauta
Come t'invidio, hai trovato un'orchi a 2 euro!!! pensa che nei grandi supermercati della mia zona non c'è verso che vendano le piante sfiorite scontate. L'altro giorno ho visto una phal, con un solo fiore superstite, allo stesso prezzo di quando aveva lo stelo completamente pieno. Che disonesti!:burningma
Quando vai ai supermercati rivolgiti al capo settore perchè di solito le tengono un pò nascoste.
Pensa che erano due uguali e con mio sommo dispiacere una l'ho dovuta cedere ad un'altra signora che non se ne era nemmeno accorta ma ne ho già 13 e non so questa estate come debbo fare a trasportarle nella mia villetta.

marco837

Florello Senior
Quando vai ai supermercati rivolgiti al capo settore perchè di solito le tengono un pò nascoste.
Pensa che erano due uguali e con mio sommo dispiacere una l'ho dovuta cedere ad un'altra signora che non se ne era nemmeno accorta ma ne ho già 13 e non so questa estate come debbo fare a trasportarle nella mia villetta.

Finchè son 13 è facile...
io ormai ne ho una sessantina :)
in bocca al lupo comunque!

grazia longo

Aspirante Giardinauta
Scusami ma dove le tieni io per il momento le ho posizionate in due cesti grandi
Fa parte di questa allegra compagnia un Keiki che sta fiorendo mostrerò le foto non appena si aprono i boccioli ed un piccolino Keiki che ho staccato dalla madre e sta producendo una fogliolina e radici

mgrazia

Florello
scusa sul davanzale..al limete lo allunghi come gho fatto io..pensi che altrimenti mi starebbero tante phal su un semplice davanzale..
ho preso un foglio di polestirlo...una tavola e poi delle casserre per mettere le griglie..e sopra le signorine..ciao cio mg

Alto