• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal, ci sono cascata di nuovo

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Si, sebbene non capisca nulla o quasi di orchidee, non abbia il posto idoneo nè lo spazio dove tenerle, ne ho acquistata un'altra.
Tutta colpa di mio marito :fischio:

Ieri, visita d'obbligo alla nuova Coop appena inaugurata nella mia zona.
Sparsi qua e là scaffali colmi di splendide Phal a € 5,99, ce ne saranno state una cinquantina, portavaso in plastica colorata compreso :eek:
Mentre mi lustravo gli occhi mio marito se ne esce con un <Acquistane una>
Si può disobbedire ad una simile richiesta di un marito? Direi proprio di no ed ecco il risultato

DSC00416.jpg


la foto non rende bene il colore, che in realtà è un rosso cupo vellutato.
Purtroppo attraverso il vaso si nota dello sfagno e le radici mi sembrano un po' compresse; che ne dite, rinvaso o aspetto che sia sfiorita?
DSC00415.jpg
 

alcol

Bannato
che bella, che colore stupendo e che radici perfette :D
brava............ :D

no, non reinvasare almeno per un paio di anni! le orchidee funzionano cosi' ma anche le piante in vaso da esterno solo che non gli vedi la sottana :lol:
 

Esperantia

Aspirante Giardinauta
è bellissima!!
perchè da me a 6 euro trovo al massimo quelle sfiorite? be meglio così forse se no avrei la casa piena!
concordo non rinvasare per via delle radici strette, le orchidee amano stare strette!! per il substrato in effetti forse non è il massimo.. ma aspetta comunque a fine fioritura per pensarci
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
che bella, che colore stupendo e che radici perfette :D
brava............ :D

no, non reinvasare almeno per un paio di anni! le orchidee funzionano cosi' ma anche le piante in vaso da esterno solo che non gli vedi la sottana :lol:

è bellissima!!
perchè da me a 6 euro trovo al massimo quelle sfiorite? be meglio così forse se no avrei la casa piena!
concordo non rinvasare per via delle radici strette, le orchidee amano stare strette!! per il substrato in effetti forse non è il massimo.. ma aspetta comunque a fine fioritura per pensarci

Grazie ad entrambi dei consigli.

Effettivamente il prezzo è allettante e penso sia dovuto all'inaugurazione del negozio, poichè all'Ipercoop phal simili costano € 9,90 come negli altri ipermercati della zona
 

zeug49

Florello Senior
Si, sebbene non capisca nulla o quasi di orchidee, non abbia il posto idoneo nè lo spazio dove tenerle, ne ho acquistata un'altra.
Tutta colpa di mio marito :fischio:

Ieri, visita d'obbligo alla nuova Coop appena inaugurata nella mia zona.
Sparsi qua e là scaffali colmi di splendide Phal a € 5,99, ce ne saranno state una cinquantina, portavaso in plastica colorata compreso :eek:
Mentre mi lustravo gli occhi mio marito se ne esce con un <Acquistane una>
Si può disobbedire ad una simile richiesta di un marito? Direi proprio di no ed ecco il risultato

image

la foto non rende bene il colore, che in realtà è un rosso cupo vellutato.
Purtroppo attraverso il vaso si nota dello sfagno e le radici mi sembrano un po' compresse; che ne dite, rinvaso o aspetto che sia sfiorita?
image

Complimenti, la tua phal sta benissimo ( come espresso dagli altri NON rinvasare ! ) e non vedo nulla di strano nel bark, che é abbastanza fine ; quindi piano con l'acqua !!!!! In questa stagione limitati a qualche nebulizzata leggera non più di una volta a settimana o 10 giorni, a meno che l'ambiente dove sta sia asciuttissimo o molto vicino ad un termosifone
zeug
 
Alto