• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto

Emanuela Pit

Apprendista Florello
:froggie_r Ho preso una Miltassia, ho preso una Miltassia :froggie_r

E' bellissima, grande, tre steli fiorali e l'ho presa in svenditaaaaaa :froggie_r

T

tascia

Guest
Orchidee

Ciao Lolò, abbiamo chiaccherato prima in chat.
Anch'io adoro le orchidee, ne ho 3 da due anni e sono in ottima salute.
Ma mi sto iniziando a chiedere se mi fioriranno ancora.
Ho fatto tutto quello che mi ha detto il fioraio, ma per ora nulla...
Consigli?

california

Florello Senior
ciao umanuela, ma un fotina?
per tascia:che tipo di orchidee hai? e come le tieni?
detto questo possiamo aiutarti a capire perchè non fioriscono..
p.s.non fidarti dei fiorai: il più delle volte non hanno la minima idea di come si tiene un' orchi, e per non fare brutta figura si inventano qualcosa lì per lì..

Emanuela Pit

Apprendista Florello
so solo che è un'orchidea :)

eccola la mia nuova picciridda :cool3:

settembre-Bulbi1002.jpg

quella dietro è la prima di altre dieci zucche di varie forme

settembre-Bulbi1003.jpg

eccola nella sua completa bellezza :D

DRAGON

Maestro Giardinauta
:hands13: Bellissima la tua nuova Miltassia(Miltonia x Brassia..coltivazione più o meno simile alle Miltoniopsis),veramente una bellissima scelta:) :) Ciaooo .....Daniel

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ciao Tascia!!!

tascia ha scritto:
Ciao Lolò, abbiamo chiaccherato prima in chat.
Anch'io adoro le orchidee, ne ho 3 da due anni e sono in ottima salute.
Ma mi sto iniziando a chiedere se mi fioriranno ancora.
Ho fatto tutto quello che mi ha detto il fioraio, ma per ora nulla...
Consigli?
Ciao Tascia (anche se in ritardo :ros: ).
Per cominciare con i consigli...in linea generale NON DARE RETTA AL FIORAIO!!!:martello2
Scherzi a parte, spesso non hanno la minima idea di come si coltivino le orchi.
Per il resto ha ragione California, dicci che specie hai e i maghi del sito ti diranno la loro...e nel mio piccolo anch'io!:D

Per Emanuela: E' bellissima, e che bel colore!:hands13: :hands13:

DRAGON

Maestro Giardinauta
:lol: 2 euro???:confused: ????credo sia il prezzo più basso che abbia mai sentito pagare,brava Emanuela:hands13: Pure io spesso compro orchidee sfiorite(non è il tuo caso)e le pago al 50%,ma a 2 euro me le sogno!!!W la Miltassia:) :lol:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Lela,
bell' acquisto, non ti dico cosa direbbero a Venezia per questi acquisti sfacciatamente fortunati.
Purtroppo Miltassia 3/5 TAK P12 H60 deve essere il codice di registrazione del produttore e lo sapra`decifrare solo lui. mettici un cartellino, Miltassia Red "mon amour" cosi`ce l' hai solo tu`
baci
Gianni

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Gianni, e grazie :), sei un tesoro.

Sai era in uno scaffale, assieme ad altre due uguali, ma molto più piccole, l'unico problema che presentavano era una sete incredibile, è bastato portarla a casa ed immergerla in un recipiente con acqua e un po' di concime ed è rifiorita.
Sarebbe stato bello prenderle tutte, solo per salvarle, ma ........devo far i conti con il prossimo trasloco :)

cochy

Giardinauta Senior
ciao hai preso un'orchi BELLISSIMA, mi piace molto il colore ma l'hai pagata troppo poco. Complimenti x l'affarone

Alto