• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto .....

bianca53

Giardinauta Senior
al mercatino ho preso....queste....

il fusticcino sembra secchino ma è proprio così...........

questa ,l'ho vista più grandetta e fa i fiori fucsia

http://imageshack.us

Ultima modifica di un moderatore:

antonio58

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace non posso aiutarti nell'identificazione,conosco pochissimi nomi,ma complimenti per i nuovi acquisti
la prima piantina ha dei fiori molto belli
antonio

ian7771

Maestro Giardinauta
troppo belline Bianca... soprattutto il "serpentello" e la prima.... brava... devi andare più spesso al mercato...:eek:k07::eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto belle bianca :)
Il fusticino secco della seconda foto fa parte della famiglia degli echinocereus (wilcoxia) e può essere sia a fiore rosa che bianco (alba).

bianca53

Giardinauta Senior
Grazie a tutti devo dire che sono soddisfatta....sono delle piantine particolari con fiori carini......

bianca53

Giardinauta Senior
Ho intenzione d' iniziare a fare dei ripiani......però mi sa che prima o poi mi dovrò fermare:crazy:.............non sarà una sindrome della vecchiaia?:confuso: ....di accumulare accumulare.....ma mi consolo almeno sono piante.....e anche carine.........(riesco anche a farle vivere bene:martello:........)

mazinga

Master Florello
se tu sei piazzata cosi cosa dovrei dire di tutte le acquatiche che sistemo in giro per casa????????Non ho intenzione di fermarmi per ora:tupitupi::tupitupi::tupitupi::froggie_r:crazy:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ottimi acquisti Bianca! :hands13:
La prima mi sembra una Mammillaria fraileana, la terza una qualche Coryphantha... ma aspetta pure conferme o smentite :eek:k07:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
la prima mi sembra un'Escobaria, ma potrebbe essere anche una Mammillaria la seconda e la terza è la Wilcoxia la terza mi sembra una Coryphanta se non sbaglio, che fa dei bellissimi fiori gialli

mytyc

Giardinauta Senior
c'è l'ho anche io la cory simile alla tua solo che ha la "lana" ha fiorito quest'anno con un fiore ed era giallo con la gola fucsia
e ora ce ne sono altri due in arrivo...

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
La prima è Mammi fraileana (brava Mor@) e l'ultima Coryphantha elephantidens (aribrava Mor@). :)

Alto