• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto Hildewintera Colademononis

callarossa

Aspirante Giardinauta

eccoti accontentata. oltre a quella lunghissima che cresce tantissimo ce ne sono tre piccole che si danno da fare e altre due lunghe ma sono dietro si intravedono....
:cool:

*ALE*

Apprendista Florello
Io la mia la tratto come una grassa qualsiasi, e' in serra a 8° a secco da ottobre, le ho subito cambiato il terriccio, non era adatto, ogni tanto pettino anche il pelo .....

callarossa

Aspirante Giardinauta
cosa mi consigli? la punta guardandola da vicino è larga circa 3 cm e nel punto + grosso è 5 cm. larga, non di diametro. :fifone2: poi come mi spiego io.....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Diciamo che devi tenerla in una posizione più illuminata possibile, e poi in primavera (ma quella metereologica, non quella da calendario :lol:) la metti fuori.

PS: e brava Anty! :)

floretta

Maestro Giardinauta
anche per me fila un pò, la punta si sta assottigliando cerca la luce che le arriva da un solo lato, urge primavera!!!!!!!!

callarossa

Aspirante Giardinauta
intanto l'ho spostata più bassa, in cucina, dove la luce arriva dritta dritta sulle code
sempre appesa ma più bassa. poi forse ci sta un bel rinvaso, scoppiano in quel vasetto tutte insieme..... sono sei!
speriamo che il gatto la lasci in pace!!!!

callarossa

Aspirante Giardinauta
prime giornate di sole...... e rinvaso della scimmietta! :D
Chissà se con un vaso più grande e una posizione più soleggiata filerà meno.....
Ora sta a lei....... :rolleyes:

callarossa

Aspirante Giardinauta
eccola qui... la piccola scimmia :D

svasata e dopo qualche giorno concimata.....

una coda è stata donata.... le altre mi sembra stiano abbastanza bene

antylopenera

Apprendista Florello
Vero, davvero bella:love:, calla, ma... UNA cosa che ho letto spesso qui, a vedere foto di cactacee in terriccio così, sono domande sugli INERTI....... ce ne sono??? :squint: :rolleyes:
Guarda che qui BACCHETTANO le mani :martello2 sul terriccio per grasse (soprattutto con spine!), eh.........? :D

Alto