• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto,Guinea!

Emy72

Giardinauta
Sono appena stata nella mia serra di fiducia,dove ho acquistato 6 piantine di Guinea,che domani trapianterò in due cassette da 60 cm da appendere alla ringhiera del terrazzo:froggie_r
Sono molto belle e colorate,e mi piacciono tantissimo anche le foglie,ma non so quasi nulla di loro :confuso:...
Il mio terrazzo è a nord,riceve sole nelle ultimissime ore del giorno...
Va bene se uso il terriccio per surfinie? e come dovrei regolarmi poi con le innaffiature?
Qualunque consiglio è bene accetto :D!
Ciao e grazie!:)

lory82

Apprendista Florello
Per guinea intendi le impatiens, vero?
Bhe, a nord vanno benissimo. Con le annaffiature devi star attenta a non inzuppare eccessivamente il terriccio, hanno i fusti molto carnosi perchè ricchi di acqua, quindi temono l'umidità eccessiva, sono un pò come le begonie. Quindi terriccio fresco, ma non inzuppato!

Alto