• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi stelini!

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Volevo rendervi partecipi delle mie prossime fioriture :flower:.. Speriamo moolto prossime! La prima è la Phal bianca... la più generosa!
Quella nella zattera non so il colore.. l'ho comprata sfiorita... srà una sorpresona!:)

gilda-9470-albums-mie-orchidee-picture16723-dsc02182-evviva-4-steli.jpg


gilda-9470-albums-mie-orchidee-picture16721-dsc02180-zatterina-dopo-1-mese-gi-2-stelini.jpg


gilda-9470-albums-mie-orchidee-picture16719-dsc02178.jpg


url]
 
M

mark96

Guest
mamma mia complimenti!... a me solo in casi rari si svegliano delle gemme dormienti :hands13: e vedo anche che quella in vaso sta facendo un sacco di radici,complimenti!
 

Ari68

Florello
MAMMA MIA STANNO ANDANDO ALLA GRANDE!!!
CHISSA' CHE SPETTACOLO QUANDO FIORIRANNO,ASPETTIAMO LE FOTO,CIAO E COMPLIMENTI :hands13:

:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Davvero generosa la prima phal , 1 stello nuovo e due nuove ramificazioni dai vecchi due stelli in piu mi sembra di vedere anche due foglioline su uno dei stelli quindi immagino una futura nuova piantina:love: … che pianta energica .. noto che nemmeno la seconda non e da meno :hands13:
:Saluto:
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Grazie dei complimenti ragazzi!
Mi meraviglio anch'io di me stessa perchè ho questa passione per le orchidee da neanche un anno! Le ho comprate quasi tutte e 7 a marzo dell'anno scorso già fiorite, i fiori sono durati tutti fino a giugno/ luglio.. poi appena 1 mese di sosta ... ed ecco già ad agosto le prime nuove fioriture e i primi steli!
Per quanto riguarda le 2 foglioline sugli steli vecchi, anch'io pensavo che mi avrebbero fatto una nuova piantina, invece niente, si è bloccata lì! Ma non si può avere tutto dalla vita...:cool2:
Uno di questi giorni riproverò a postare le altre 2 foto che non mi si vedono :confuso:
Salutoni a tutti... torno al lavoro.. :cry:
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Ah dimenticavo... anche la zattera è opera mia! Ho comprato un'orchidea sfiorita in vaso e l'ho trapiantata lì seguendo le indicazioni sul sito... e subito dopo 2 settimane hanno iniziato a spuntare gli steli! Devo avere qualche santo in paradiso :D
ciao ciao
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
I link funzionano :)

Complimenti per tutti gli steli e per lo zatteraggio, mi raccomando poi facci lustrare gli occhi con le fioriture :eek:k07:
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Ovviamente posterò le foto!
Solo che ci vorrà molto tempo mi sa... di steli ne ho a sufficienza, non mi posso lamentare, però la crescita va molto a rilento.. sarà dovuto alla stagione no?
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
riprendo questa discussione per chiedervi una cosa... Una delle mie orchi che vi avevo fatto vedere su questo post, e cioè questa

gilda-9470-albums-mie-orchidee-picture16725-dsc02184.jpg


questa settimana ha perso i 2 fiorelloni che aveva.
Secondo voi è normale visto che sono sbocciati verso il 20 agosto? A me sembra che la pianta e le radici stiano bene, anzi sta venendo fuori anche un altro stelino più in basso! Ma quando cadono i fiori mi preoccupo sempre, è più forte di me...:(
Che dite?
 

Aussie

Guru Giardinauta
Tranquilla, è tutto nella norma. Ora la tua phal è tutta impegnata nel nuovo stelo e fra poco godrai di un'altra bella fioritura. :)
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Tranquilla, è tutto nella norma. Ora la tua phal è tutta impegnata nel nuovo stelo e fra poco godrai di un'altra bella fioritura. :)

Fra poco non direi, visto che in tutte le mie Phal gli stelini crescono più lenti di una tartaruga! Sono lì da inizio ottobre! Di questo passo non credo fioriranno prima di gennaio..:(

bellissime.............. ma sono transgeniche? :lol: quanti steli ...

Non so se sono transgeniche Alcol, le ho prese quasi tutte all'Ikea!
Comunque di stelini ne hanno tanti, ma ogni stelo ha max 2 boccioli.. non saranno proprio piene di fiori (come la fioritura che hanno appena comprate, intendo)... Mi accontenterò :)
 
Alto