• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi steli

Medoreef

Aspirante Giardinauta
Vi ragguaglio sulla crescita degli steli delle mie piccole...

1-2.jpg

2-1.jpg

Nella seconda foto due steli sono usciti da steli vecchi... non devo toccare nulla? o devo intervenire sulla parte oltre gli steli nuovi?
Ciao Grazie.

zeug49

Florello Senior
Bellissimi gli steli e le gemme !!! Complimenti .
Fossi in te però non annaffierei per immersione le Phal ma dall'alto , in questo periodo poi si rischiano marciumi se il bark rimane zuppo.
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Quoto zeugo per quanto riguarda la modalità di annaffiatura in questo periodo :eek:k07:

marco837

Florello Senior
io in ufficio continuo ad annaffiare per immersione dato che altrimenti si asciugano troppo in fretta...
in ufficio comunque é come se l'uinverno non fosse arrivato...

a casa continuo anche per immersione, ma non le tengo immerse a lungo, e annaffio quelle in vaso ogni 10 giorni circa

binuccio

Guru Giardinauta
medoreef lascia gli steli steli così come sono, non tagliare nulla, è più bello :)
anche io a tre delle mie phal faccio l'immersione perchè hanno troppe radici e ho paura di non riuscire a bagnarle tutte. però ce le lascio pochissimo nell'acqua, tre minuti e via.

Alto