• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi semi....

chanel

Aspirante Giardinauta
ieri ho compreto dieci bustine di questi semi, e li ho seminati lungo i vasconi del balcone, sperando che crescendo coprino la terra, in modo tale da evitare che la pioggia me la faccia schizzare dappertutto...
cè scritto sulla bustina che è tappezzante percio' dovrebbe fare il mio caso..!!
conoscete questi fiorellini..!!!



speriamo bene, poi vi faro sapere.....!!:Saluto::Saluto:
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Ciao :)
Se gli occhi non mi ingannano sono le stesse piantine che sono cresciute nel mio giardino dopo che ho seminato il contenuto di una busta mista l'anno scorso, fanno dei bei batuffoli lilla/azzurro.
Le mie sono cresciute al massimo fino a 10-15 cm e le piantine erano belle compatte, quindi mi sembrano adatte per riempire dei vasconi. Il nome non lo ricordo, ma sicuramente qualcun altro qui saprà dirtelo. :Saluto:
 

rossKeep

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato invece semi di Bocche di leone e Garofano Chabaud,tra qualche giorno li pianterò in semenzaio...saranno il mio primo esperimento di crescita di quest'anno! :)
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Lo semino tutti gli anni anche io, confermo, è agerato, però di solito il colore sulla busta non è affidabile, sono un po' più viola.
Fanno una gran quantità di semi a fine estate, dovrebbero essere piccoli acheni grigio scuro, lunghi circa 2 mm., basta raccolgierli e conservarli, si moltiplicano a dismisura!
Se il terreno dell'aiuola lo permette, si autoseminano, la raccolta di fine estate serve solo per sicurezza, se qualcosa andasse storto oppure se si deve spostare la coltivazione.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti...anche a me sembra agerato. Come tappezzante è davvero carino e fiorisce continuamente!
 
Alto