• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi semi di Mike

simike87

Bannato
Oggi mi sono arrivati dei semi che avevo ordinato, e sono di
pino nero
pino bianco giapponese
acero negundo
acero palmato matsumurae
acero campestre
acero verde
acero osakazuki
cipresso tuja

io i semi di solito o li pianto nel terriccio da semina della vigor plant, o nel terriccio universale o nel substrato quello con i sassetti dentro

quale mi consigliate per questi? avete alre idee?
mi piace fare le cose con gli amici del forum, è un pò come collaborare tutti insieme, è per quello che ho fatto questo post! e i consigli sono sempre ben accetti!!!
 

GORLA

Florello Senior
ma io direi che dovresti stratificarli nel frigorifero oppure nel frizer.per abbreviare i tempi ,poi seminarli il pino se non erro ,poi tutto l anno quando diventa alto qualche centimetro con un rasoi lo tagli e lo ripianti ,in sabbia grossolana ,ciao anna
 

simike87

Bannato
cosa? con un rasoio lo devo tagliare? in che senso? è la prima volta che sento sta cosa!!!
cioè, tu dici di metterli in frigo con della sabbia per una settimana e poi di piantarli fuori, ma quando, ora? mi avevano detto che i pini o si piantano a inizio primavera o in novembre, però anche se uno li pianta in novembre mi sa che nasceranno sempre a inizio primavera quando inizieranno a sentire il caldo, sempre i pini, gli aceri non lo so
 
Alto