• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi rami senza boccioli

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
mi date un consiglio?
Alcuni germogli (tanti:burningma)non hanno il bocciolo, che devo fare? Poto?
Quanto devo andare verso la base del ramo?
La potatura la posso fare anche su talee dello scorso autunno o è meglio aspettare che le giovani piante siano più resistenti?
Grazie.
Un salutissimo a tutti lorella
 

rinoa

Aspirante Giardinauta
ma non hai potato a fine febbraio ? Ad ogni modo io inizio a vedere piccoli bocci alle mie ma non a tutti i getti... credo sia per la primavera che qui tarda a venire....le mie sono in vaso, ieri ho dato loro un pò di concime per aiutarle un pò, quindi io non mi preoccuperei più di tanto, poi credo dipenda anche dall'anzianità della pianta, non tutte si comportano allo stesso modo da un anno all'altro. se sono nuovi impianti non dobbiamo aspirare a molto il primo anno.....se poi puoi postare una foto....
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Andando per ordine:
non tutti i getti devono avere per forza boccioli, se non hai ancora potato puoi farlo ora ma abbassandole poco, ormai devono fiorire!
Per la potatura delle talee io aspetterei il prossimo anno o perlomeno l'autunno!
 

Paola-Luna

Florello
concordo con quanto detto da Barbara: non devono per forza esserci boccioli su ogni ramo. Se poi hai usato un fertilizzante ad alto contenuto di azoto e basso contenuto di potassio e fosforo allora hai dato 'man forte' alla parte verde piuttosto che alla fioritura.
Comunque non preoccuparti e soprattutto non potare: prima o poi fioriranno!
 
Alto