• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi Keiki E Radici

paperella1

Giardinauta Senior
CIAO A TUTTI, AVREI BISOGNO DI ALCUNE INFORMAZIONI. HO UNA PICCOLA PIANTA DI DEND. CHE HA MESSO DEI KEIKI CON LE RELATIVE RADICI, QUANTO DEVO ASPETTARE E COME DEVO FARE PER SEPARARE LA PIANTA MADRE DAI KEIKI?:crazy:
GRAZIE PER L'AIUTO
 

california

Florello Senior
devi aspettare che ogni keiki abbia almeno 3 o 4 radici, lunghe per lo meno qualche cm..io personalmente per staccarli aspetto che accestiscano..quelli che sn spuntati lo scorso anno hanno adesso messo dei keiki ''secondari''..come avranno altre radici li staccherò..
per separarli basta un taglio netto con una lama di taglierino affilata e sterilizzata (su fuoco, con alcool, con candeggina)
ciao!
 

paperella1

Giardinauta Senior
ti ringrazio california, sei stato davvero gentile e quindi mi chiedevo se potevi anche dirmi come mai la pianta madre sembra ormai essere "secca"?
Grazie
 
Alto