• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi Inserti ed Allegati

simonetta66

Giardinauta Senior
Ieri sono stata dalla mia giornalaia e mi ha detto che da questo giovedì e per 6 (mi sembra) settimane Donna Moderna avrà degli inserti sul giardinaggio. Non so come siano e sul sito non ho trovato niente, comunque le ho detto di tenermeli e vi dirò come sono.

Ieri ho comprato anche Gardenia e all'interno c'era la pubblicità che nel prossimo numero ci sarà allegata il primo volume dell'Enciclopedia dei fiori e delle piante della HRS. Il prezzo mi pare sia qualcosa meno di 6 euro.
Se penso che proprio settimana scorsa ho comprato da Amazon la stessa enciclopedia - in inglese - per totali 43 euro. Grrrr.:martello: :martello:

Simo

Giardinauta
Grazie per la segnalazione.
L' enciclopedia della RHS mi interessa ... devo tenere d'occhio Gardenia.

Ciao simo

klosy

Guru Giardinauta
Ieri sono stata dalla mia giornalaia e mi ha detto che da questo giovedì e per 6 (mi sembra) settimane Donna Moderna avrà degli inserti sul giardinaggio. Non so come siano e sul sito non ho trovato niente, comunque le ho detto di tenermeli e vi dirò come sono.

uhm...interessante!
Devo dire al mio edicolante di conservarmi il primo fascicoletto, poi se ne varrà la pena continuerò a comprare anche i successivi!
Grazie Simonetta :love_4:

simonetta66

Giardinauta Senior
Di niente. Io sono alle prime armi e quindi sto cercando di crearmi una decente biblioteca giardinicola e ogni nuova uscita suscita il mio interesse.

klosy

Guru Giardinauta
Oggi ho acquistato il Donna Moderna con il fascicoletto sul giardinaggio.
Gli ho dato una sfogliata veloce quindi non vi so dire nulla a riguardo.
Vi dico semplicemente come è composta l'opera: sono 8 uscite settimanali, che costano 6,30 € l'una (4,90 + il prezzo del giornale) e si tratta di:

1. Calendario lunare
2. Balconi più terrazzi
3. Fiori in giardino
4. Coltivare la rosa
5. Piante da interno
6. Piante grasse
7. Coltiviamo i bonsai
8. S.O.S Verde

Questa settimana e la prossima c'è pure una bustina di semini! :food:

Sevi

Fiorin Florello
Esatto mikki...io ho già prenotato...e oggi ho preso il primo più semini...:love_4:

A

ambapa

Guest
Oggi ho acquistato il Donna Moderna con il fascicoletto sul giardinaggio.
Gli ho dato una sfogliata veloce quindi non vi so dire nulla a riguardo.
Vi dico semplicemente come è composta l'opera: sono 8 uscite settimanali, che costano 6,30 € l'una (4,90 + il prezzo del giornale) e si tratta di:

1. Calendario lunare
2. Balconi più terrazzi
3. Fiori in giardino
4. Coltivare la rosa
5. Piante da interno
6. Piante grasse
7. Coltiviamo i bonsai
8. S.O.S Verde

Questa settimana e la prossima c'è pure una bustina di semini! :food:
Grazie dell'informazione Klosy. Ma non è che siano una ripetizione degli inserti già usciti l'anno scorso? Qualcuno ha modo di confrontarli? Io l'anno scorso ne avevo presi alcuni, i titoli non sono gli stessi ma fanno spesso di queste operazioni editoriali in cui la copertina e il titolo cambiano e il contenuto no.

agnese

Aspirante Giardinauta
Grazie dell'informazione Klosy. Ma non è che siano una ripetizione degli inserti già usciti l'anno scorso? Qualcuno ha modo di confrontarli? Io l'anno scorso ne avevo presi alcuni, i titoli non sono gli stessi ma fanno spesso di queste operazioni editoriali in cui la copertina e il titolo cambiano e il contenuto no.

Per confrontarli guarda se gli editori sono Demetra- Giunti

klosy

Guru Giardinauta

Non lo so Amby, non sapevo che fossero usciti anche l'anno scorso degli inserti di questo genere.

Comunque, ho leggiucchiato il fascicolo comprato ieri (calendario lunare) e l'ho trovato abbastanza interessante.
E' suddiviso nei 12 mesi e spiega cosa seminare, taleare, concimare ecc per ogni mese, con la luna calante o crescente.
Penso che prenderò anche gli altri volumetti, e di sicuro il prossimo (balconi e terrazzi) non mi sfuggirà....già prenotato dal mio edicolante! :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello

Confermo...Giunti Demetra...:)

Io forse li prenderò tutti...non li avevo mai visti...
Accattivante il titolo..."Fai fiorire la tua passione":eek:k07:

Oggi invece mi sono presa 2 libri all'Eurospin...costavano così poco ma mi sembrano ben fatti...sono di Gribaudo tempolibro...coi testi di Andrea Cattabriga...non so chi sia...qualcuno ne ha un'idea?:D
Un 95 pagine circa per ognuno...

Ce n'erano diversi...io ho preso quello sulle piante grasse e quello sui bonsai...dato che mi voglio avvicinare a questo tipo di coltura...

Ero tentata da quello sulle potature...ma ne ho già un paio su questo argomento così ho lasciato perdere...:love_4:

Simo

Giardinauta
Ieri ho comprato la rivista Gardenia di aprile, con allegato il primo fascicolo l' enciclopedia die fiori e delle piante RHS (soli 6 euro in più!).

Mi è piaciuta moltissimo ......... mi sono lustrata gli occhi ieri sera :love: ... quante splendide foto per riconoscere, utili per riconoscere le piante.
Non ci sono molte informazioni sulle singole piante, però ci sono tante foto bellissime. E poi per ogni pianta ci sono foto di varie specie ... per esempio di sedum ce ne sono un sacco (io adoro i sedum!)

Ho preso l'ultima copia della rivista del mio edicolante .... se vi interessa affrettatevi altrimenti ve la perdete ... è andata a ruba !

Io prenoterò anche il secondo volume (sono solo 2 in tutto)

Ringrazio nuovamente Simonetta per la segnalazione.

Ciao Simo

simonetta66

Giardinauta Senior
De Nada.

Alla fin fine l'ho comprata anch'io e comprerò anche il secondo volume. Quello che ho comprato in inglese è proprio preciso preciso, unica differenza è la copertina rigida.

cancer

Giardinauta
Ciao a tutti io l'ho comprata oggi e penso ne sia valsa la pena. Un po' meno per la rivista, che non avevo mai comprato e che non mi sembra un granchè.

Lara5000

Aspirante Giardinauta

L'editore dei libretti dell'anno scorso è la DeAgostini!!!
E comunque anche i titoli non sono gli stessi.

Io avendo comprato già quelli dell'anno scorso (fatti molto bene e con informazioni professionali), questi non gli ho più presi e non so come sono!

Le uniche due che forse comprerò saranno "Piante grasse" e "s.o.s verde"!

PS: dai semini dell'anno scorso mi son cresciuti dei bellissimi fiori!!:)

klosy

Guru Giardinauta
Ciao a tutti io l'ho comprata oggi e penso ne sia valsa la pena. Un po' meno per la rivista, che non avevo mai comprato e che non mi sembra un granchè.

Non so se parli del "Donna Moderna", ma io lo compravo sino a due anni fa, per 4/5 anni sono stata anche abbonata, poi ho smesso di acquistarlo perchè la qualità è andata piano piano scemando.
Ora lo sto comprando per via degli allegati sul giardinaggio, ma come rivista femminile ritengo che sia di bassa qualità.
E' mascherato da settimanale di un certo livello, ma io salverei una decina di pagine in tutto!
Ora non mi faccio scappare il Vanity Fair...il mio edicolante me lo conserva appena arriva, tutti i giovedi!

kika

Aspirante Giardinauta
Ragazze ma come è interessante questo post, peccato che me ne sono accorta solo adesso. Spero di farcela per Gardenia, l'enciclopedia mi interessa molto.
Per quanto riguarda i fascicoli sul giardinaggio di Donna Moderna io li ho comprati l'anno scorso e mi hanno dato molte informazioni utili, oltre agli attrezzi per il giardinaggio e le bustine di semini che erano anch'essi allegati. Di questi penso che prenderò il numero che riguarda la coltivazione delle rose.

Grazie per le segnalazioni :love_4:

:Saluto: kika

C

celeste.m

Guest
gli inserti su donnamoderna ci sono anche in vendita separatamente.all'iper costano circa 8.50 l'uno meno il 15% (sconto libri mercatone).
mi sembrano + grandi di quelli in donna moderna,ma posso sbagliarmi....intendo il formato.magari sono solo scritti in carattere + grande....
ci sono tutti i titoli.

ciao celeste

C

celeste.m

Guest
io ho "piante da interno"ma se devo essere sincera....ci sono + notizie sul sito"agraria.org"anche xchè non c'è scritto molto e le piante prese in considerazione sono le banali + diffuse.

:Saluto: :Saluto: celeste

Alto