• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi fiori....

silvia60

Florello
Ciao Silvia!Da quanto!!!

per la coelogyne direi che un rinvasino ci sta...
Marco per i bulboph. ha comprato un vaso di terracotta basso ma bello ampio per farci stare tutti i bulbi dentro!

Ciao Desuccia.....:love_4:
Ecco il dubbio era se rinvasare,e stavamo pensando (io.Lill@ e Marciopop tutti e tre abbiamo le piante ormai fuori dai vasi) a quale tipo di vaso...Matteo,sconsiglia di disturbare le radici,cosa non gradita alla pianta....... e io oggi leggevo che la coelogyne vuole un vaso piccolo.
Ma dico va bene piccolo ma il salto nel vuoto mi pare eccessivo!!!:D
La terracotta mi spaventa un pò :confuso:...domani mi faccio un giro in qualche garden e vedo se qualcosa mi ispira!!!!

silvia60

Florello
Rieccomi con qualche novità.....
Miltonidium rose sunset
DSCN1706.jpg

Phal equestris alba
DSCN1721.jpg

DSCN1723.jpg

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:hands13::hands13: compimentoni silvietta vedo che è tutto un fermento :froggie_r

:love_4:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!!!!
favolosa la phal equestris alba ma anche tutte le altre!!!

:hands13::hands13:

Robe

Guru Giardinauta
Eheheheheheheh finalmente ti sei decisa, eh?? :lol:

Sono bellissimee!!! Bravissima!!! :D Non vedo l'ora di vedere floresensis e tetraspis :food:

Hai fatto anche belle foto! Quelle dei boccioli :)food:) e dell'equestris :)love:) sono bellissime!! :hands13:
Peccato per la foto del Miltonidium e della Cambria nuova... :mazza:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bravizzzzzima Silvia!!:hands13: l'equestris alba sembra la mia :) e sto aspettando la fioritura del miltonidium che ha ben 5 steli, solo mi aspettavo che i fiori fossero sul rosa-lilla :confuso: invece vedo che sono sull'arancione...Boh...che foto ha messo sul sito nardotto???

silvia60

Florello
ma grazieeeee!!!:love_4::love_4:
@Ariel in effetti il colore del miltonidium è leggermente salmonato,anche la mia foto non lo riproduce fedelmente.
@Robe.......come devo dirtelo che non ci vedo??????:mazza: odio fare foto,le macchine digitali sono belle....ma per me è difficile vedere quello che scatto......e secondo la luce che c'è non riesco proprio a mettere a fuoco.....
Grazie a tutti,e scusate se non scrivo tanto nella sezione.:love_4:

lill@75

Guru Giardinauta
Wow Silvia!Quanto mi piace l'equestris alba:love:,io spero che la mia si decida a fare uno steletto dato che quello che aveva quando è arrivata si è seccato:storto:
Queste sono le foto dell'armeniwhite che ti ho preso a Bologna,con questo caldo temo che non resista fino a quando ci vedremo:mad: appena sboccia è tra il verde e il giallo pallido e poi diventa bianco candido con l'interno del labello maculato:love:

P6100639.jpg

P6100642.jpg

P6100641.jpg

Alto