• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi fiori

lill@75

Guru Giardinauta
commy son tutte bellissime:love:,io per li aquilegie ci muoio,le ho appena seminate,speriamo bene:froggie_r

lory82

Apprendista Florello
Bellissime fioriture Commy!!!
I garofanini da quanto li coltivi? Voglio dire, sono dell'anno precedente e quindi ti hanno passato l'inverno? Ma è vero che non vogliono il terriccio troppo bagnato? Ne approfitto sempre per strapparti qualche consiglio!!!

Commelina

Master Florello
grazie Maria, Michele, Conte, Verdiana, Lill@ (anche le mie sono state seminate cinque anni fa, ora sono piene di rizomi), Azzurrite:love_4:, Robe :love_4:, Lory i garofani sono sempre lì estate e inverno (anche un altro rosso scuro) e metto solo concime a lenta cessione due volte l'anno. in estate li annaffio tutti i giorni.

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!! le aquilegie mi hanno colpito in paricolare, sono elegantissime :love::love: ma da te non sta piovendo quindi?

Commelina

Master Florello
grazie Piera:love_4: , Vanitas qui ha piovuto questa mattina (fango puro) e poi tutto il giorno tempo grigio, vento di scirocco, 22° :(

vedo che le aquilegie piacciono a tutti, ve le consiglio perchè è una erbacea perenne che io ho seminato anni fa e negli inverni freddi sparisce del tutto e poi a primavera rispunta. i fiori durano dei mesi, a fine luglio si taglia tutto il ciuffo sfiorito ed in pochi giorni rispuntano ancora fiori nuovi. :)

Commelina

Master Florello
he-he paoletta! la collocazione delle tue è migliore... mi sa che ti copio... la mia viola è in vaso, quella bianca a terra!

michele87

Florello Senior
in tutta italia ha piovuto terra e fango?:eek:
nel mio giardino, le aquilegie ci saranno di sicuro(quando lo avrò,eh:martello::crazy::lol:)

P

Piera

Guest
Hai seminato le aquilegie? Io avevo pensato di prenderle su Bakker. I semi come sono piccoli o grandi, è difficile la semina di questa pianta?

Alto