• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi fiori

Commelina

Master Florello
appena arrivati alla fioritura :)

azalearosa.jpg

garofanirosa.jpg

aquilegiabiancapart.jpg

aquilegiaviolapart.jpg

lill@75

Guru Giardinauta
commy son tutte bellissime:love:,io per li aquilegie ci muoio,le ho appena seminate,speriamo bene:froggie_r

lory82

Apprendista Florello
Bellissime fioriture Commy!!!
I garofanini da quanto li coltivi? Voglio dire, sono dell'anno precedente e quindi ti hanno passato l'inverno? Ma è vero che non vogliono il terriccio troppo bagnato? Ne approfitto sempre per strapparti qualche consiglio!!!

Commelina

Master Florello
grazie Maria, Michele, Conte, Verdiana, Lill@ (anche le mie sono state seminate cinque anni fa, ora sono piene di rizomi), Azzurrite:love_4:, Robe :love_4:, Lory i garofani sono sempre lì estate e inverno (anche un altro rosso scuro) e metto solo concime a lenta cessione due volte l'anno. in estate li annaffio tutti i giorni.

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!! le aquilegie mi hanno colpito in paricolare, sono elegantissime :love::love: ma da te non sta piovendo quindi?

Commelina

Master Florello
grazie Piera:love_4: , Vanitas qui ha piovuto questa mattina (fango puro) e poi tutto il giorno tempo grigio, vento di scirocco, 22° :(

vedo che le aquilegie piacciono a tutti, ve le consiglio perchè è una erbacea perenne che io ho seminato anni fa e negli inverni freddi sparisce del tutto e poi a primavera rispunta. i fiori durano dei mesi, a fine luglio si taglia tutto il ciuffo sfiorito ed in pochi giorni rispuntano ancora fiori nuovi. :)

Commelina

Master Florello
he-he paoletta! la collocazione delle tue è migliore... mi sa che ti copio... la mia viola è in vaso, quella bianca a terra!

michele87

Florello Senior
in tutta italia ha piovuto terra e fango?:eek:
nel mio giardino, le aquilegie ci saranno di sicuro(quando lo avrò,eh:martello::crazy::lol:)

P

Piera

Guest
Hai seminato le aquilegie? Io avevo pensato di prenderle su Bakker. I semi come sono piccoli o grandi, è difficile la semina di questa pianta?

Alto