• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi Ellebori!!!

buffalo66

Giardinauta Senior
E' da un po' che non vi mostro i miei nuovi acquisti, incomincio dagli Ellebori, questi li ho presi in fiera a Pordenone:

elleboro1.jpg


elleboro2.jpg


Questi invece li ho presi alla festa della Raziel dove c'era un'espositrice che vendeva solamente Ellebori

elleboro3.jpg


elleboro5.jpg


elleboro4.jpg


elleboro7.jpg


Questo invece è un acquisto dello scorso anno e che è fiorito in giardino

elleboro8.jpg


Ciaooooo
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
buffalo66, gli ellebori sono fiori meravigliosi, di una grazia ed eleganza, che mi ricorda la pitturra fiamminga del XV e XVI secolo.:ros:

Emanuela, tu la conosci molto bene la pittura fiamminga:D
 

pieracd

Guru Giardinauta
marco , ma tu avevi tute queste meraviglie e non dicevi niente?? :martello2 :martello2 sono splendidi :love:

sapete, ho notato che dalle vostre parti ci sono sempre mostre e fiere: qui nisba :burningma
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Gli ellebori sono fiori bellissimi, si conosco un po' la Fiamminga Lord Roberto :)

ma sono anche facili da curare

hanno necessità di un suolo molto soffice e sono piante da sottobosco ed amano la mezz'ombra

ora vi mostro i miei :eek:k07:

gennaio2007006.jpg
 

buffalo66

Giardinauta Senior
marco , ma tu avevi tute queste meraviglie e non dicevi niente?? :martello2 :martello2 sono splendidi :love:

sapete, ho notato che dalle vostre parti ci sono sempre mostre e fiere: qui nisba :burningma


Sai com'è le meraviglie si tengono sempre nascoste, scherzo!!!Non avevo il tempo per fotografarli...
Dalle mie parti le fiere sono quasi finite,ma ci sono sempre quelle fuori regione!!!

Comunque di coltivazione sono semplici, vogliono stare al'ombra d'estate, terreno umido e fertile e per il resto fanno tutto da soli!
 
Alto