tisgraf
Aspirante Giardinauta
Salve, questa phal ha una brutta storia alle spalle. Era di mia sorella, che l'ha massacrata, e per massacro intendo giorni interi sommersa in acqua, ore al sole diretto cocente d'agosto, notti passate fuori al freddo, insomma mia sorella è un'assassina di piante. Qualche mese fa me l'ha portata in condizioni pietose, cosi ho tolto qualche foglia bruciata dal freddo, ho tolto il bark in decomposizione e messo il nuovo e messa nel mio terraio insieme alle altre. Dopo qualche giorno ha iniziato a raddrizzare le foglie a farne nuove e dal vecchio stelo ha iniziato a germogliare nuova vita. lo stelo fiorito cresciuto tantissimo, ha inizato a fare i nuovi boccioli, verdi e turgidi e fino a qui tutto bello. Poi improvvisamente si è fermata, aveva 4 boccioli di cui l'ultimo piccolissimo, quest'ultimo ha iniziato ha ingiallirsi ed è caduto, ora mi sono accorta che anche gli altri boccioli stanno facendo la stessa fine. Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va? Io non ho cambiato niente ultimamente, l'ho sempre trattata allo stesso modo!