• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi!!!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Oggi ho fatto un ordine di Orchidee, ne ho acquistato cinque!!!!!

Ansellia africana

Dendrobium dickasonii

Phal equestris "rosea"

Angraecum didieri

E una mini phal sfiorita da zatterare.

Che ne pensate? li conoscete, sono facili da coltivare?! spero che
non ho fatto nessuna stronz.....

Appena mi arriveranno farò le foto, sono veramente contento.

zeug49

Florello Senior
Ma complimenti !!!!!! ottima scelta.
Non mi sembra siano orchi di difficilissima coltivazione , l'unico problema potresti averlo con l'Ansellia per la quale occorre assolutamente rispettare il periodo di riposo invernale ( asciutto ) , un po' come i Dendry a foglia caduca . Sappi che l'Ansellia raggiunge dimensioni notevoli, gli pseudobulbi possono arrivare fino a 60 cm di altezza , i fiori di solito profumati possono aggirarsi sui 10 cm ! Esistono Ansellia , in Guinea Bissau , del peso di oltre una tonellata, quindi prevedi una zattera mooooooolto grande , un albero direi !!!!:lol::lol::lol::lol::hands13::hands13:
Complimenti poi posterai le foto !!!!
zeug

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ansellia dici? Ci devo fare un pensierino allora!
La equestris vorrei acquistarla anche io, ma le altre non le conosco. Attendo le foto con ansia.

rauli

Giardinauta
Bravo te!Sono curioso di vedere l'Ansellia visto che se non fosse per la stazza sarebbe già da un pò a casa mia...:food:

gab92

Giardinauta Senior
l'ansellia diciamo che raggiunge senza problemi 120 cm...la zattera non va bene per lei...un vaso o al massimo un basket...credo poi che tu possa tenerla fuori tutto l'anno, magari in una posizione riparata se le temperature non scendono sotto i 5/10°C
per le altre...semplici...
ottimi acquisti!!!!

zeug49

Florello Senior
in effetti......avevo detto zattera-albero ....... :eek::eek:per diversi quintaletti di pianta !!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
zeug

desi655

Florello
Ammappete Giuseppe...non ci facciamo manchare niente eh????complimenti per le scelte ora sono curiosa anche io di vedere le foto!!!

rauli

Giardinauta
l'ansellia diciamo che raggiunge senza problemi 120 cm...la zattera non va bene per lei...un vaso o al massimo un basket...credo poi che tu possa tenerla fuori tutto l'anno, magari in una posizione riparata se le temperature non scendono sotto i 5/10°C
per le altre...semplici...
ottimi acquisti!!!!

Visto che l'Ansellia è una spilungona credo che il basket possa fare al caso suo...ah-ah-ah...scusate!cat::confuso::martello::sleep2:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Allora!!!!! oggi il signore di dove ho fatto l'ordine, mi ha mandato una e-mail dicendomi che l'Ansellia africana è piccolissima, misura solo 5,5cm:eek:, scusa Ma non dicevate che era enorme:lol:, e me l'ha sconsigliata per il momento, l'acquisterò più in là, perchè mi piace e come ha detto Gab92 posso tenerla tutto l'anno nel patio, mi ha sconsigliato anche il dendrobium, e mi ha detto che la phal equestris "rosea" ce l'ha in vaso, e io la volevo su zattera...quindi mi ha consigliato un po di orchidee da sciegliere, che secondo lui, adesso sono DOC...quindi ho cambiato l'ordine:D

Ho acquistato un Ibrido da 4 euro, che ha in offerta, consigliandomi che sono ottimi, però senza fiori, non importa.... non mi ha neppure detto di che ibrido si tratta, sarà una sorpresa se riuscirò a farlo fiorire!!!!

Agraecum eburneum

Bulbophillum fascinator

phalaenopsis viridi su zattera......

Grazie a tutti e scusate se mi ha fatto cambiare di piani, quelle che avevo scelto le acquisterò in futuro, appena me li consiglierà, questo è il sito se interessa a qualcuno

http://personales.ya.com/orientyorchids/pag2.htm

@mg, nessun regalo di Pasqua, ho voluto ordinarle per vedere come è il sito che ho trovato qui in Spagna, non mi sembrano neppure care, appena arriveranno vi metterò le foto, grazie a TUTTI.......a presto.

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Allora!!!!! oggi il signore di dove ho fatto l'ordine, mi ha mandato una e-mail dicendomi che l'Ansellia africana è piccolissima, misura solo 5,5cm:eek:, scusa Ma non dicevate che era enorme:lol:, e me l'ha sconsigliata per il momento, l'acquisterò più in là, perchè mi piace e come ha detto Gab92 posso tenerla tutto l'anno nel patio, mi ha sconsigliato anche il dendrobium, e mi ha detto che la phal equestris "rosea" ce l'ha in vaso, e io la volevo su zattera...quindi mi ha consigliato un po di orchidee da sciegliere, che secondo lui, adesso sono DOC...quindi ho cambiato l'ordine:D

Ho acquistato un Ibrido da 4 euro, che ha in offerta, consigliandomi che sono ottimi, però senza fiori, non importa.... non mi ha neppure detto di che ibrido si tratta, sarà una sorpresa se riuscirò a farlo fiorire!!!!

Agraecum eburneum

Bulbophillum fascinator

phalaenopsis viridi su zattera......

Grazie a tutti e scusate se mi ha fatto cambiare di piani, quelle che avevo scelto le acquisterò in futuro, appena me li consiglierà, questo è il sito se interessa a qualcuno

http://personales.ya.com/orientyorchids/pag2.htm

@mg, nessun regalo di Pasqua, ho voluto ordinarle per vedere come è il sito che ho trovato qui in Spagna, non mi sembrano neppure care, appena arriveranno vi metterò le foto, grazie a TUTTI.......a presto.

L'Ansellia in questione sarà una Pigmea, si sa viene dall'Africa e in Africa ci sono sia le Watusse :lol::lol::lol:che le Pigmee :lol::lol::lol:
L'Eburneum é di solito bellissimo e profumatisssssimo !!!!! Nella nostra serra ora sta fiorendo , appena posso posterò la foto .
zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
L'Ansellia in questione sarà una Pigmea, si sa viene dall'Africa e in Africa ci sono sia le Watusse :lol::lol::lol:che le Pigmee :lol::lol::lol:
L'Eburneum é di solito bellissimo e profumatisssssimo !!!!! Nella nostra serra ora sta fiorendo , appena posso posterò la foto .
zeug

Effettivamente me l'ha sconsigliata, la prenderò più in là!!!!
Come lo tenete voi l'Eburneum??? a parte tanta luce, a che temperature minime e massime e umidità??? Grazie Zeug!!!!!!

zeug49

Florello Senior
Umidità 70% . Temperatura min 17/18 °C max 30% , soprattutto sta in vaso perché pesa oltre gli 80 Kg !!!! Diventa enoooorme !!!!
zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Alla fine ho ordinato da Nardotto e Capello:D

Ho acquistato un Aerangis biloba

una Brassavola flagellaris per cucculata

una Masdevallia davisii george x constricta

un abono 20 20 20 che qui non lo trovavo....

e un po di insetticida vari......

Questa è la lista definitiva:lol:, potete già incominciarmi a dire che cure necessitano e se sono complicate, le prime due mi arriveranno su zattera.....adesso che ci ho preso gusto.....ne acquisterò tante:eek:k07:

Spero che non ho fatto danni, in quando difficili da tenere a casa...gracias a todos!!!!!!

Alto