• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi

M

Mendo

Guest
salve a tutti mi sono appena arrivate le rose che ho scelto:
Lawinia,Shogun come rampicanti
Aphrodite,Belvedere come nostalgiche
amber cover,lavender cover e aspirin rose,tutte ordinate dal sito rose.it

le ho prese perchè mi son piaciute molto,non sono 1 esperto,mi son limitato a studiare un po qui e la sul forum cmq diciamo che ho abbastanza spazio in giardino e troverò facilmente una sistemazione per tutte...
l'unica cosa che mi dispiace è che ho un triangolino di terra a ridosso del muro che avrei voluto occupare,sarebbe perfetto per un rosaio rampicante....se non fosse per la posizione ombrosa :( (nord)
dite che posso piantar li una delle 2 rampicanti che ho preso?se si può, bene!altrimenti dedicherò quello spazio alle ortensie ^_^
aspetto vostri consigli,grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sicilianella

Aspirante Giardinauta
per le rose addossate al muro

sono nuova anzi nuovissima spero di potere avere dei consigli e per la mia esperienza darne qualcuno ho anche io delle rose addossate ad un muro sono cresciute tantissimo unico inconveniente e loidio per via dellumidita residua del muro:ciao
 
M

Mendo

Guest
ciao a tutti grazie per il benvenuto :Saluto:
p.s.attendo speranzoso il parere di qualche esperto
 

gianfra

Guru Giardinauta
di quelle che hai comperato ho l'aspirin rose

Immagine1082.jpg


Immagine1083.jpg


è un'ottima rosa da bordura ( polyanta) è alta suo 60/70 cm per altrettanto di larghezza; è rifiorente quasi continuamente e come tutte le bianche qualche leggero problemino con la pioggia ce l'ha. Conclusioni : rosa estremamente valida.
 
M

Mendo

Guest
siiiiii è lei:hands13:
che belle,complimenti!
la rosa esterna destra nella seconda foto poi è stupenda,merita primo piano :D non vedo l'ora di vedere le mie fiorite..ovviamente poi posterò foto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mendo

Guest
scusate se faccio 1 altro post ma ho 1 dubbio..
ho trovato 1 posticino che sarebbe perfetto per una delle 2 nostalgiche che ho preso,solo che in quel punto la rosa prenderebbe l'acqua destinata al prato 1 volta al giorno...che ne dite posso procedere alla messa a dimora o è il caso di rinunciare?
saluti
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
scusate se faccio 1 altro post ma ho 1 dubbio..
ho trovato 1 posticino che sarebbe perfetto per una delle 2 nostalgiche che ho preso,solo che in quel punto la rosa prenderebbe l'acqua destinata al prato 1 volta al giorno...che ne dite posso procedere alla messa a dimora o è il caso di rinunciare?
saluti

Non te lo consiglio, troppa acqua. Inoltre rischi che il sistema di irrigazione bagni il fogliame tutte le notti............. per una rosa è quasi una condanna a tutte le malattie fungine possibili e immaginabili. Forse è meglio se le cerchi un altro posto.
:Saluto:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Non te lo consiglio, troppa acqua. Inoltre rischi che il sistema di irrigazione bagni il fogliame tutte le notti............. per una rosa è quasi una condanna a tutte le malattie fungine possibili e immaginabili. Forse è meglio se le cerchi un altro posto.
:Saluto:

Non posso che quotare Nikonvlad! Troppa acqua per una rosa, meglio scegliere un altro posto!:froggie_r
 
R

Riverviolet

Guest
Mendo ciao :) in quel triangolo, dove hai il muro, puoi sistemare una bourboniana: Zephirin Drouhin o l'enorme Mme Alfred Carriere, ma se puoi, tieniti lontano nell'impianto, dal muro, di almeno 30 cm, meglio se di più.
 
Alto