• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi

Picantina

Fiorin Florello
Ma quanto è bella! Credo che si senta già un po' a casa.

Il micio potrebbe essere geloso? Io arrivo prima e questa mi frega il posto....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma quanto è bella! Credo che si senta già un po' a casa.

Il micio potrebbe essere geloso? Io arrivo prima e questa mi frega il posto....
eh .. ma lui tecnicamente è accasato altrove, e poi settimana scorsa ha fatto comunella con altri 2 mici di mia zia contro Lilly
quindi.. non è ben accetto
se vuole mangiare le crocchette che rimangono, mangi pure, ma se attacca Lilly volano ciabatte
più che altro urli .. sai mai che sbaglio mira...
all'urlo, vedi Lilly che corre verso di me e nerone che esce di corsa dal cancello, in genere urlo quando sento loro due che urlano...

Lilly ha preso un'abitudine troppo divertente, che non riesco ad immortalare

la mattina di solito arrivano contro la recinzione sul lato della cascina 2 dei cani di mio cugino, uno è un piccoletto meticcio compatto che non so identificare, ha già qualche annetto, l'altro è (non mi ricordo il nome) un cucciolo di pastore australiano, ha pochi mesi 4-5
arrivano di corsa e giocano e abbaiano tra loro, si rubano i giochi, se sentono qualcuno di qui, arrivano ad abbaiare, poi gli parli e cercano coccole.

Lilly spesso è in piedi contro la recinzione, dove c'è l'ombreggiante legato, e guarda dai buchetti sotto di là... primo o poi la foto riuscirò a farla
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non è un anno che Lilly si è accasata, e cominciano le rogne...

per evitare ampliamenti di ot riporto qui in discorso accennato al pub

intanto si è accasata egregiamente, sempre mantenendo i suoi spazi, persa una volta, ma era solo rimasta chiusa nel casotto degli attrezzi

settimana scorsa mia mamma se l'è trovata in auto.. poi pensandoci su.. l'aveva lasciata spalancata dopo averla pulita, lei si sarà infilata e l'ha chiusa dentro, da poco, perchè non era per nulla preoccupata e stava svaccata sul sedile, la macchina è parcheggiata all'ombra

qualche tempo fa si discuteva di fare un acchiappo repentino infilarla in gabbia e portarla dal vet a fare il tagliando, visto che ormai era abbastanza maneggiabile senza particolari difficoltà

venerdì però torno dal lavoro e mia cugina mi dice che ha avuto uno scontro con un'auto, ma che è corsa via
ma nessuno la trova
cerca che ti ricerca, 3-4 ore dopo la trovo sopra la serra, prima non c'era,
non mi si avvicina e si muove un po', non è a posto ma da come si muove sembra non abbia nulla di rotto

un'oretta dopo è scesa e la trovo fuori casa, la faccio entrare in zona ciotola, si infila sotto il banco degli attrezzi dove si imbosca quando vuole dormire e non essere disturbata

la lascio tranquilla, non posso fare niente nell'immediato, e nel caso di emorragia interna non può fare nulla nemmeno il vet.

la mattina rispunta, mangia, si muove sulle uova ma sembra abbastanza intera
ha un segno su una coscia, di sporco da auto, e un altro sull'altra zampina, dove zoppica un po'

chiamo il vet, e ci vado per le 14

l'acchiappo al volo alle 13.30, visto che era in zona mentre si faceva giardinaggio, e la metto nel trasportino piccolo morbido e parzialmente chiuso, così rimane più protetta e dovrebbe sentirsi più al sicuro

è presto resta lì 5 min e comincia con le zampate contro le "finestre" in rete in plastica.. e mi fa due sfregi..... della serie.. se fa un'altra zampata esce..
toglila da quel trasportino e mettila in quello antico in rete metallica, grande pesante e completamente aperto,

andiamo dal vet .. tutta strada ad urli.. come gli altri mici del resto
scendo attendo che apra, non siamo i primi
aspettiamo, è un po' spaventata ma non nel panico, copro il trasportino con la sciarpa, ed è più tranquilla

quando entriamo nel nostro stanzino di visita... ci accoglie il boss

7DDE6682-D51A-4112-A072-260892F21BD9.jpeg 5B567F9B-101A-4B15-80F1-CC910F72CF64.jpeg

non voleva uscire :D ma il vet l'ha accompagnato nelle sue stanze... :lol:

racconto dell'incidente e poi passiamo al tagliando spiego tutto la rava la fava.. da quando è comparsa, che sicuramente è sterilizzata o sterile
che qui che là...

e lui mi chiede

ha mai pensato di verificare se ha il chip.... occacchio il chip.. non ci ho pensato, anche se avevo pensato e metterglielo, ma non ho ipotizzato che potesse già averlo....
verifica e ... ha il chip..... panico...!!!!!
gatto con chip=gatto con padrone...

mi chiede se è una buona o cattiva notizia scoprire che ha già un padrone...
rispondo Pessima

dico.. ma com'è possibile che buttino giù un gatto con il chip... ho chiesto in zona se era di qualcuno, ho letto annunci ogni tanto, anche mia mamma mi dice cercano un gatto come la lilly... poi vado a vedere la foto.. e di simile aveva solo il fatto di essere tricolor ma non era lei

lui dice si sarà persa...
e il chip?
sarà un gatto da associazione, quelli "salvati o recuperati" non da colonia perchè non ha l'orecchio smussato, che è il segno che lasciano quando li sterilizzano, affidato a qualcuno a cui poi magari è sfuggito

il sistema di verifica dei dati dei proprietari è off line perchè lo stanno allineando sul sistema nazionale
quindi non era consultabile online, solo telefonicamente dai veterinari, ma funziona solo dal lunedì al venerdì...

da sabato sono in stress... ha chiesto la mia mail e mi farà sapere....
sono già le 14 e non ha ancora scritto

oltre la visita per verificare eventuali traumi non ha fatto altro, ha detto aspettiamo
mi ha confermato che a botta calda molti traumi non evidenti nemmeno loro li avrebbero individuati, in pratica ha sottoscritto la mia decisione di lasciarla riposare e aspettare, tenendola sotto osservazione

ho paura che se anche fosse registrata ad una associazione, la rivogliano anche se non tornerebbe all'affidatario, perchè siamo su una strada trafficata nelle ore di punta, e non affidano gatti a chi non li tiene in casa

ma Lilly non è da casa, scappa fuori di corsa quando resta chiusa dentro

e poi in questi 2 gg è scattato quello che scatta sempre quando assisti gli animali in difficoltà, diventano la tua cozza sullo scoglio
mi spiacerebbe davvero dovessero riprendersela, chiunque sia.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Che storia! Avevo già letto qualcosina sul pub ma ora mi sono gustata meglio tutto il racconto.
Che dire…brutta storia ma provo ad immaginare se lilly fosse una dei miei gatti e non la trovassi da un anno…ci starei davvero malissimo e sarebbe una gioia immensa ritrovarla dopo tanto!
Comunque non disperare prima del dovuto, molte persone che hanno perso bestiole da diverso tempo dicono “non lo voglio indietro, mi basta sapere che ha trovato chi lo ama e si prenda cura di lui”.
Domanda: risalendo al proprietario scatta automaticamente l’avviso?
Cioè se effettivamente arrivasse da qualche associazione e quindi non avesse un vero e proprio proprietario, è obbligatorio avvisarla?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Domanda: risalendo al proprietario scatta automaticamente l’avviso?
Cioè se effettivamente arrivasse da qualche associazione e quindi non avesse un vero e proprio proprietario, è obbligatorio avvisarla?

immagino sia così, soprattutto da parte del veterinario, che è un pubblico ufficiale per quanto riguarda le comunicazioni con l’anagrafe sanitaria
era successo a persone che conosco con i cani, 2 volte
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Era a caccia di una tortorella
 

Allegati

  • 5D863365-2AE2-4242-92CB-68CAEC4053B3.jpeg
    5D863365-2AE2-4242-92CB-68CAEC4053B3.jpeg
    178,2 KB · Visite: 26
  • EC40405C-AA2A-4927-99F8-42CD9C80F432.jpeg
    EC40405C-AA2A-4927-99F8-42CD9C80F432.jpeg
    281,3 KB · Visite: 26
  • AC47238E-FD7A-4F0F-B207-D59C43DB9CE8.jpeg
    AC47238E-FD7A-4F0F-B207-D59C43DB9CE8.jpeg
    274,1 KB · Visite: 26
Alto