Verso fine gennaio partecipai ad un'asta su ebay aggiudicandomi 4 piantine di Vanda (di cui 2 sono di Micia) e 2 di Ascocenda alla pazzesca cifra di 9 € tutte, escluse le spese di spedizione che sono quelle che hanno inciso maggiormente.
Oggi finalmente è arrivato il pacco tanto atteso, no, anzi, più che un pacco è arrivata una busta
in cui erano pigiate tutte per bene e, con un certo timore, l'ho aperta piano piano. Le piantine sono arrivate un po' disidratate ma, tutto sommato, in condizioni non preoccupanti ......
..... per cui ho provveduto immediatamente a riporle in un contenitore di plastica con sfagno inumidito
e imbustate per benino per la sfagnoterapia fino alla loro completa ripresa
I loro nomi sono:
- Vascostylis Pine River
- Vanda fucsia delight
- Vanda upom gold
- Ascocenda muangthong
- Vanda rasri gold
- Ascocenda bigness orange
Ora non m i rimane che incrociare le dita per la loro sopravvivenza e armarmi delle sante 3P prima di poterle vedere fiorite
Oggi finalmente è arrivato il pacco tanto atteso, no, anzi, più che un pacco è arrivata una busta
in cui erano pigiate tutte per bene e, con un certo timore, l'ho aperta piano piano. Le piantine sono arrivate un po' disidratate ma, tutto sommato, in condizioni non preoccupanti ......
..... per cui ho provveduto immediatamente a riporle in un contenitore di plastica con sfagno inumidito
e imbustate per benino per la sfagnoterapia fino alla loro completa ripresa
I loro nomi sono:
- Vascostylis Pine River
- Vanda fucsia delight
- Vanda upom gold
- Ascocenda muangthong
- Vanda rasri gold
- Ascocenda bigness orange
Ora non m i rimane che incrociare le dita per la loro sopravvivenza e armarmi delle sante 3P prima di poterle vedere fiorite