• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti...

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Sono andato in cerca di lythops.. e li ho trovati.. ma le altre cosa sono...? :)

2959821430_891d13c435.jpg


le ho sistemate così...

2959956904_8967300ea9.jpg


con terriccio per cactacee.. sono vicine ad una finestra, prendono pochissima luce diretta ma parecchia indiretta ovviamente.. e sono sotto una lampada da tavolo che scalda un po'.. faccio male a tenerle lì?:squint:
 

decky

Florello Senior
La globosa è un'Euphorbia obesa .
L'altro un Pleios.
Hanno necessità differenti , per cui dovresti lasciare solo i Lithops insieme .
Inoltre sono tutte piante da esterno , quindi anche il posizionamento è errato .
 

reginaldo

Florello Senior
Non sono completamente in accordo con Dechy: avrei usato un contenitore più esteso per i Lithops e Pleiospilos usando terriccio prevalentemente poroso ( sabbia grossolana, ghiaia, lava, pomice), e per l'Euphorbia un vaso singolo da ritirare in casa in quanto le Euphorbiaceae mal sopportano il freddo invernale delle latitudini del Nord Italia, anche se l'E.obesa è una Euphorbiacea che sopporta temperature basse.
Ciao
reginaldo
 
Alto