• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti!

Letizia01

Giardinauta Senior
Mhmmm...che belle piantine...:ciglione:

Che sp. è quel Piaranthus? :confuso: E quella piantina accanto alla Lophophora è una crassua atropurpurea? :rolleyes: (se nn lo è...le assomiglia molto :embarrass )
Anche tu ti fai tentare dalle lobivie e dalgi Echinocereus...eh?:lol: :lol: :eek:k07:


Invidio molto i tuoi acquisti...l'ultima volta che sono andata al mercatino ho potuto prendere ben poco :(
In ocmpenso ho mirato la mia scelta su piante che desideravo molto:
Crassula pseudohemispherica, Stapelia flavirostris, Caralluma europea, Sulcorebutia heliosa (è piena di bocci :food: ) e alcuni aeonium, ed echeveria crestate...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ventisetteeeeeee :hands13: ed io che pensavo di averne prese tante :storto: e noto che c'è pure un asterias ......... altro acquisto mancato :martello:
 

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
e noto che c'è pure un asterias ......... altro acquisto mancato :martello:
va là :crazy: ke di asterias cenerano per sempre, c'era pure l'asterias del texas con molti + puntini... non ti resta che :cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
va là :crazy: ke di asterias cenerano per sempre, c'era pure l'asterias del texas con molti + puntini... non ti resta che :cry:
...... e aspettare l'anno prossimo :eek:k07: oppure i miei :ciglione: ....... li ho contati ieri ......... sono 80 :hands13: .............. :storto:
 
K

krishna

Guest
Anch'io pensavo di averne prese poche!!!
In realtà ho approfittato di qualche offerta tipo 3x2 o 5x3 e sono riuscito a non spendere moltissimo.
Il Piaranthus è un Pillansi var. ingaistans e quello vicino alla lophophora grande è un pleiospilos compactus ssp.canus.
Confermo che di asterias ce n'erano per tutti i gusti e per tutte le tasche, alcuni anche molto belli.
Non avendo trovato lithops ad un prezzo ragionevole ho approfittato per prendere alcune piante che non avevo come frailea ( ho meglio ho solo i semenzali nati dai semi di Letizia ), turbinicarpus, echinocereus , qualche bel conophitum...
Ciao!!
 
M

melinda

Guest
scusa mi potresti dire come si chiama la seonda a sinistra? c e l avevo ma mi e morta
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Melinda ....

......... ma a chi lo chiedi? a me a Paola o a krishna :confuso:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Krishna ha scritto:
e quello vicino alla lophophora grande è un pleiospilos compactus ssp.canus.
Nn l'avrei mai detto...:fifone2:

Mentre la piantina piccola accanto all'Echinocereus? E' un Adromischus? :confuso:
 
Alto