• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per intanto beccatele tutte insieme :lingua: e poi man mano che fioriscono metto foto :eek:k07: anzi............ la prima è fiorita durante il "viaggio" di ritorno :eek:

acquisti.jpg



gymnoquehli.jpg


P.S. è vero che ce ne sono altre fiorite, però hanno i petali un pò rovinati :embarrass e quindi preferisco farveli vedere belli precisi
 

Paola grassofila

Giardinauta
Acquisti a Trento

Ecco le piante che ho comprato io, asclepiadacee e hawortie
acquistitn.jpg

C'erano altre piante che mi tentavano, ma consapevolezza di quanto stavo spendendo, e del mio spazio in serra ormai limitato, mi hanno fatto desistere... e rimandare il tutto al prossimo grasso appuntamento:lol: !
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Paola

noto che abbiamo gli stessi gusti :lol: comunque io mi sono pentita di non aver preso il chama o trico a fiore bianco ......... pensavo allo spazio :embarrass

Lucy ......... e sono 6 mesi che mi trattengo ai vivai perchè in attesa di questa mostra :rolleyes: ....... intendo, nei vivai sono belle ma non sai mai cosa cavolo sono, invece qui vai sul sicuro :eek:k07:
 
F

Flauto

Guest
X Pat

Molto bella l'ultima in basso a destra.....puoi farle una macro (va bene anche prima che fiorisca)? Che pianta è?

X Paola

Splendide hawortie (ultima in alto a destra e ultima in basso a destra)......complimenti.

Ottimi acquisti ad entrambe........

Ciao e brave.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bonvi

Giardinauta Senior
ke tante però..ne avete comprate.. Paola le tue non le avevo viste bene... quelle di Pat, tutte non me le ricordavo. Pat quando sei partita ho trovato il tricho che cercavi...pazienza..sarà per il prox anno. Flauto l'ultima in basso a dx è un gymnocalycium ragonesi di Plapp
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
Pat quando sei partita ho trovato il tricho che cercavi...pazienza..sarà per il prox anno.
E qual'è il trico che cercavo che me lo sono scordato :confuso:


Flauto l'ultima in basso a dx è un gymnocalycium ragonesi di Plapp
......... di Plapp un "par de ciuffoli" è il mio :lingua:

Flauto ha scritto:
Molto bella l'ultima in basso a destra.....puoi farle una macro (va bene anche prima che fiorisca)? Che pianta è?
...... il nome te l'ha detto Bonvi ..... ecco la foto .......... :flower:

gymnoragonesi.JPG



e grazie per i complimenti :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
la lista Pat... c'era il tricho huascha :baf:

............ ah ecco ............. io ce l'avevo "sotto" echinopsis huasha :eek:k07:
 
F

Flauto

Guest
Grazie Pat........gentilissima come sempre

Vista da vicino è ancora più bella.......


pic1031.jpg


Purtroppo il mio Gymnocalycium Lyneanum variegato non è riuscito a schiudere completamente neanche uno dei due fiori che aveva.........forse gli ho fatto prendere troppo sole..........ancora grazie Pat.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Purtroppo il mio Gymnocalycium Lyneanum variegato non è riuscito a schiudere completamente neanche uno dei due fiori che aveva.........forse gli ho fatto prendere troppo sole..........ancora grazie Pat.
Boh :confuso: l'altro gymno ci cui ho messo foto sopra è al sole e sono già 3 giorni che si apre , beh per la verità ieri non l'ho visto bene aperto, ma nel pomeriggio ero a "zonzo" e quindi :rolleyes: comunque ho letto qui nel forum che i gymno dovrebbero essere tenuti a mezz'ombra, però sia questi che il mio baldianum li lascio al sole :cool3:
 
F

Flauto

Guest
Potrebbe dipendere dalla specie.....e cmq c'è "sole" e "sole".........qui ci sono 34 gradi.......non saprei, forse ho sbagliato qualcosa......
 

bonvi

Giardinauta Senior
Flauto ha scritto:
Grazie Pat........gentilissima come sempre
:confuso: ????? (uno zuccherino :lol: ) Per quanto riguarda i gymno pur non amando il sole pieno se non ricevono abbastanza ore di sole non si aprono dal tutto. 34 gradi non sono poi molti per i gymno tieni anche presente che le forme variegate fioriscono con più difficoltà.
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Però penso che Flauto abbia anche ragione quando dice che c'è sole e sole ........... nel senso, in questi giorni anche qui c'è un caldo da "aiuto mi sciolgo" :baf: ma resta il fatto che il sole del Sud è più forte di quello del Nord :eek:k07:
 
K

krishna

Guest
Anch'io ho fatto ottimi acquisti alla mostra ( anche se ne avrei prese tante altre... ). Ecco una foto di gruppo:
fotogruppo1.jpg

Ciao!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto