• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti: Peperoncino e Fragola

carlotta12

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho comprato queste due piantine: un peperoncino corno calabrese e una fragola rifiorente!!
è la prima volta che ho a che fare con entrambe immagino che saranno da rinvasare, ma non ho idea sul tipo di sviluppo..l'unica cosa che so è che entrambe vogliono tanto sole!!
la fragola sta meglio nelle ciotole o nei vasi profondi?quanto larghi?
il peperoncino mi sembrava di aver letto che ha tante radici..passo già a un 30x30??

Questa settimana è stato caldo, ma prevedono una decina di giorni di piogge e temperature max sui 10-12 gradi..le tengo nella serretta annaffiandole io quando il terreno sta asciugando?!?!

ecco le piantine:
Fragolerifiorenti.jpg
[/URL][/IMG]

Peperoncinocornocalabrese.jpeg
[/URL][/IMG]

grazie per i consigli che vorrete darmi!!
 

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
la fragola la poi mettere in un basket di una ventina di cm è indifferente ciotola o vaso classico, uguale per il peperoncino, ma se hai a disposizione anche vasi piu grossi non gli cambia niente anzi dovrai innaffiarle meno...non sono piante che crescono molto anche perchè il peperoncino in inverno si seccherà, mentre la fragola se la tieni al caldo perderà un po di foglia ma l' anno successivo ributta.
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
grazie delle indicazioni!!
ma secondo te per le temperature (max 12-15 min 6-8)e le piogge previste le tengo un'altro pò in serretta o lascio all'aperto?! più che altro perchè fino a ieri erano nella serra del vivaio ed era bello calduccio dentro!!
 
Alto