• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti di oggi!!!

Emy72

Giardinauta
Oggi mio io e mio marito abbiamo fatto un giro in serra,e mi ha regalato queste due bellissime piccoline :love:...
Una è una kalanchoe,ma l'altra non la conosco...sicuramente voi sapete come si chiama!:eek:k07:
Ho acquistato anche terriccio per cactacee e i vasetti in terracotta,posso già rinvasarle? se si,come devo fare,metto anche argilla,devo dare acqua...Non ho esperienza con le piantine grasse...:martello:
Poi vorrei anche sapere (ma quante domande faccio!!!) se devo tenerle fuori o in casa,e come devo regolarmi con le annaffiature...
Grazie mille per la pazienza!:)

Emy72

Giardinauta
Scusate,ma dimenticavo le foto :crazy:.............

IMG_1193.jpg

IMG_1189.jpg

IMG_1192.jpg

IMG_1191.jpg

IMG_1190.jpg

Emy72

Giardinauta
Nessuno?:D
Vorrei tanto conoscere il nome della piantina,l'ho cercata anche nell'elenco di giardinaggio,ma non l'ho trovata...:embarrass

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la pianta è sicuramente una Haworthia; per la specie, somiglia alla attenuata o alla fasciata, che però in genere non hanno "pallini bianchi" sulla parte superiore della foglia... :confuso:

Papyrus

Master Florello
Sono daccordo con Elebar, e aggiugo che quando rinvasi la pianta, scegli un vaso a ciotola, più larga che alta.. tra qualche anno avrai un bel cespuglio con tantissime piantine :)

reginaldo

Florello Senior
Non credo affatto che le piante fotografate necessitano di sole diretti, anzi direi proprio il contrario, specialmente l'Haworthia.
forse si tratta di Haworthia pumila
Ciao