• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti Dendrobium

Xeronage

Aspirante Giardinauta
Buona sera ! Oggi ho fatto un giro nel vivaio del mio paese ...e ho preso questi 2 dendrobium ... che specie sono :confused:?:D
Buone feste a tutti:Saluto: IMAG1565.jpg IMAG1568.jpg IMAG1574_1.jpg
 
Ultima modifica:

Xeronage

Aspirante Giardinauta
Osservando meglio le piante mi sono accorto che la più grande presenta 2 gemme

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1388176557169.jpg
    uploadfromtaptalk1388176557169.jpg
    86,6 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ipotizzando si tratti di ibridi commerciali
si tratterà quasi certamente di un qualche ibrido di dendrobium nobile

:Saluto:
 

Xeronage

Aspirante Giardinauta
Domanda : per sapere cosa diverranno le gemme e come comportarmi con il dendrobium che le ha già , apro una discussione nella sezione apposita ? Grazie :Saluto:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
devi solo aspettare :)
vedrai presto se si tratta di qualche gemma su un nodo che non ha fiorito, e quindi fiorisce ora, che è la stagione giusta
oppure se si tratta di qualche keiki

se vuoi aprire una discussione fallo, ma penso non serva, ne trovi in abbondanza che trattano di questa pianta :)

è un pianta da fresco, minime invernali fino a 12-15, ma gl ibridi resistono tranquillamente nelle nostre case, trova un angolo non troppo caldo, evita le posizioni prossime ai termosifoni

acqua abbondante e concime da primavera inoltrata a inizio autunno, poi man mano che calano le temperature van diminuite le annaffiature e il concime in genere si sospende

quindi ora il tuo, se lo tieni in casa, bagnalo poco ma non farlo seccare eccessivamente
molta luce, niente sole diretto
e vediamo cos'è che sta spuntando

:Saluto:
 
Alto