• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti...consigli???

luki87

Maestro Giardinauta
Bene !!! fai attenzione alle annaffiature del girasole ,non vegetando molto berrà pochissimo .
eh ma insomma.,...vegeta vegeta...perche ha la luce artificiale 14 e piu ore al giorno....riscaldati a 27-30 gradi per loro è estate!!!purtroppo gia vedo le radici che arrivano in fondo alla bottiglietta ma credo che le dovrò lasciare per forza li....non posso fare altrimenti!!!

steff

Florello
Certo che li devi lasciare lì ,ora dovra fare le radici laterali e riempire il vaso ;se tutto andrà in porto in primavera rinvasi o metti in terra:eek:k07:

luki87

Maestro Giardinauta
Certo che li devi lasciare lì ,ora dovra fare le radici laterali e riempire il vaso ;se tutto andrà in porto in primavera rinvasi o metti in terra:eek:k07:
il girasole cresce sempredi piuuuuuu....fra un po non entra piu nel box....sarà costretto a stare fuori...lo metterò in cucina!!!che c'è luce e fa caldo....

i piselli odorosi all'esterno stanno crescendo parecchio velocemente...

poi addirittura sta fiorendo nel box il catharantus seminato a fine estate per errore...

poi sono usciti i peperoncini (sia all'interno del box che quelli tenuti all'esterno in pieno sole)

marcobri

Apprendista Florello
il girasole cresce sempredi piuuuuuu....fra un po non entra piu nel box....sarà costretto a stare fuori...lo metterò in cucina!!!che c'è luce e fa caldo....

i piselli odorosi all'esterno stanno crescendo parecchio velocemente...

poi addirittura sta fiorendo nel box il catharantus seminato a fine estate per errore...

poi sono usciti i peperoncini (sia all'interno del box che quelli tenuti all'esterno in pieno sole)

ebbravo luca.....qui si che le metti le foto eh?:mazza::mazza::mazza::lol:

luki87

Maestro Giardinauta
eccomiiiiii qui....il catharantus ha fiorito e ha un altro bocciolo...
i girasoli continuano la loro crescita!!!

luki87

Maestro Giardinauta
rieccomi.....basta ho dovuto toglierli dal box non entravano piu...esperimento del box terminato....ho messo i girasoli su una mensola in cucina dove prendono anche qualche ora di sole diretto...vabbe era un esperimento.. con 3 semi....è andato pure troppo bene....poi la semina seria la farò fuori a marzo....

luki87

Maestro Giardinauta
ciaooo....i girasoli continuano a crescere...gli faccio prendere il sole diretto nelle ore centrali del giorno....
e ti ricordi i piselli che avevo seminato cosi per prova anche quelli...stanno fuori e crescono anche loro...credo che siano tipo "nani" perche c'era scritto non hanno bisogno di supporti come gli altri piselli....

steff

Florello
Belli i piselli ,in'effetti le foglie sono diverse dalle mie io li ho presi in UK e sono rampicanti ...le tue sono tondeggianti ,però credo che li devi cimare se hanno tre foglie .

luki87

Maestro Giardinauta
Belli i piselli ,in'effetti le foglie sono diverse dalle mie io li ho presi in UK e sono rampicanti ...le tue sono tondeggianti ,però credo che li devi cimare se hanno tre foglie .
ahh davvero??avoja ne hanno di piu di tre foglie...mo li cimo!! grazie!! comunque hanno cominciato a cacciare anche da sotto...cioè non è piu una singola piantina...ma sotto ne escono delle altre...:D

steff

Florello
ahh davvero??avoja ne hanno di piu di tre foglie...mo li cimo!! grazie!! comunque hanno cominciato a cacciare anche da sotto...cioè non è piu una singola piantina...ma sotto ne escono delle altre...:D

Per tre foglie intendo le coppie di foglie che sono su ogni stelo ....partendo dal basso quando arrivi alle terze foglie con la punta delle dita cimi .

Scarboc

Guru Giardinauta
Scusate l'intromissione,ho letto che i semi di platycodon vanno seminati in autunno...hanno bisogno di stratificazione?

luki87

Maestro Giardinauta
mmmm non so che risponderti...aspettiamo i piu esperti...comunque io li seminerò in primavera normalmente...
intanto Steff...ho dovuto spostare i girasoli in una bottiglia da 2 litri (prima era in quella da mezzo litro) senza toccare minimamente le radici...e continuo a tenerli dentro...

steff

Florello
Sono cresciuti tantissimo !!! e sono anche in'ottima forma vedo .Senti mi sono dimenticata di chiederti ; ma cos'è quel tronco che vedo nel vaso dei piselli odorosi ??

luki87

Maestro Giardinauta
Sono cresciuti tantissimo !!! e sono anche in'ottima forma vedo .Senti mi sono dimenticata di chiederti ; ma cos'è quel tronco che vedo nel vaso dei piselli odorosi ??
bene bene...no quel "tronco" è solo un pezzetto di legno per evitare che la mia gatta si sdraiasse li....perchè le piaceva tanto farlo!!! ahahha :D

Alto