• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti alla fiera di Natale di Forlì

patrizia 56

Aspirante Giardinauta
Oggi, per entrare nello spirito natalizio, -:- sono andata alla fiera di Natale di Forlì, tanti tanti tanti addobbi tutti brillanti e sfavillanti, poi in un angolo c'erano delle cicce...... senza parole mi sono avvicinata e le ho viste :froggie_r :froggie_r :froggie_r

mi aiutate a identificarle? :love_4:

questa penso sia una rebutia :confuso:
[I
rebutiaforse.jpg

questo è un astrophytum, non vi sembra assomigli a un Kikko? :confuso:
astrophytum.jpg

vi ringrazio del vostro aiuto, sono molto contenta..... tutto pensavo ma non di trovare delle cicce

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao,
complimenti per gli acquisti! bellissimo andare a giro e incappare in una bancarella di grassocce!
La prima credo sia un Trichocereus pachanoi crest; la seconda, hai detto bene, è un Astrophytum myriostigma.
:Saluto:

appo85

Giardinauta Senior
Ciao,
complimenti per gli acquisti! bellissimo andare a giro e incappare in una bancarella di grassocce!
La prima credo sia un Trichocereus pachanoi crest; la seconda, hai detto bene, è un Astrophytum myriostigma.
:Saluto:

Riguardo al primo potrebbe essere e sull'Astrophytum myriostigma aggiungo che dovrebbe essere il quadricostum.. :)

luethyi

Giardinauta
AH che bello che siamo tutti malati senza speranza....:cool2: Per la prima penso anche io a una forma crestata di tricocereus pachanoi..per il secondo mi sembra un myriostigma ma non credo sia quadricostatum...ha come delle piccole creste tra le creste grandi...aspetterei gli esperti :confuso: Cmq, complimenti, sono molto belle le tue piantine :)

sara1

Giardinauta Senior
sei venuta alla fiera! bella vero? io ero una degli hobbisti che esponeva. per fortuna faccio fatica ad uscire da dietro al banco altrimenti spenderei un sacco di soldi,ci sono troppe cose belle! il banco delle piante grasse pero' l'ho visto. aveva davvero delle belle piantine e soprattutto costavano poco.volevo prenderne un po' ma poi mi sono trattenuta,ormai non so piu' dove metterle. mi sa che se ci sono anche alla fiera di cesena dell'8/9/10 dicembre non so se riusciro' a resistere di nuovo!
baci,sara

Giardinierepazzo

Aspirante Giardinauta
Bella la prima....troppo forte :hands13:
Mannaggia non riesco mai a trovare qualcosa del genere anch'io cat: , dalle mie parti ci sono solo quelli che in gergo vengono chiamati ''i cuscini della suocera'' :martello:

Alto