• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti ai giardini della landriana

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti, oggi mi sono recata ai giardini della landriana e ho acquistato 3 nuove rose che vi voglio far vedere!!! sono felicissima degli acquisti!!!

questa e black gold...

DSC_0191.jpg

DSC_0192.jpg

questa e' Mme Pierre Oger e l'ho presa perche' oltre a essere per me bellissima ha un profumo di agrumi, ma spiegarlo cosi' e' riduttivo, non ho mai sentito un profumo del genere....

DSC_0193.jpg

DSC_0194.jpg

quanti boccioli...

DSC_0195.jpg

DSC_0196.jpg

e non finisce qui...

momoverde

Giardinauta Senior
questa invece e' di rose barni wanda ferragamo e l'ho presa sia per il colore sia per il profumo che emana anche lei...

DSC_0197.jpg

DSC_0198-1.jpg

DSC_0199-1.jpg

volevo anche dirvi la spesa, la black gold l'ho pagata 15 €, la Mme Pierre Oger di mondo rose l'ho pagata 20€ ma mi ha fatto lo sconto perche' costava 25€, e la wanda ferragamo 35€! non penso di averle pagate molto anzi per come sono gia' belle avanti secondo me e' convenuto!! cmq sono felicissima!!! vi piacciono??

california

Florello Senior
Capsita che bella la tua pierre oger, veramente una bellissima pianta.
Scusami però se ti dico che 35 euro per la Barni è un furto..

Masolino

Bannato
questa invece e' di rose barni wanda ferragamo e l'ho presa sia per il colore sia per il profumo che emana anche lei...

DSC_0197.jpg

DSC_0198-1.jpg

DSC_0199-1.jpg

volevo anche dirvi la spesa, la black gold l'ho pagata 15 €, la Mme Pierre Oger di mondo rose l'ho pagata 20€ ma mi ha fatto lo sconto perche' costava 25€, e la wanda ferragamo 35€! non penso di averle pagate molto anzi per come sono gia' belle avanti secondo me e' convenuto!! cmq sono felicissima!!! vi piacciono??

Complimenti sono molto belle.
Anch'io ieri ho tentato di entrare alla Landriana ben due volte - alle 10.00 e alle 15.00 - ma sono fuggito : una fila allucinante sotto il sole per acquistare i biglietti di ingresso, problemi per il parcheggio della macchina. Prima giri per strade secondarie attraverso la campagna per raggiungere Aprilia e via campo di carne: Pontina, Laurentina ecc tutta una coda quasi immobile di macchine.
Ce ne siamo andati sulla spiaggia dove ho ammirato una splendida fiorita di Mesembriantemum bicolori.
Quanto al prezzo, io ordino la rose Barni a un vivaio sulla via Aurelia e le pago meno; la Landriana e il contiguo vivaio sono più cari della media .
Complimenti ancora, ciao.

california

Florello Senior
Dico la mia: 13/15 euro per una rosa moderna (come la black gold) in fiore, in questa stagione, sono nella media.
Per la pierra tutto sommato 20 euro non sono tantissimi, vista la stazza e la pianta stessa, anche questa però la si trova per una quindicina di euro presso i vivai forniti.
Quello che mi lascia un po' basito sono i 35 per la Barni.. capisco che in fiera si pompano un po' i prezzi, ma i sembra davvero esagerato.
Per quanto riguarda i vivai tro san lorenzo, posso assicurare che non sono affatto cari, né più cari della media. Vi ho ad es. preso piante introvabili per pochi spicci..

lorenzino

Guru Giardinauta
vorrei spezzare una lancia a favore di barni che alla fiera a firenze fa circa gli stessi prezzi che fa al vivaio. Ieri ho preso una austin in vaso e l'ho pagata 14.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto belle, soprattutto La Pierre Oger!

Il prezzo della Barni è esagerato. Io non pago e non pagherò mai più di 15 euro per una rosa. A Masino La Campanella voleva vendermene una a 16, ho contrattato fino a quando, stremato, è sceso a 15!!!!

S

scardan123

Guest
helene, qua 16 è la norma, a volte anche 20.
Per fortuna alcune rugose piccole stanno spesso a 14, ma sotto non scendono manco morti.
In compenso ci sono un paio di centinaia di varietà diverse. Anche questa ampiezza di scelta la paghi, insomma.

A un vivaio in zona però ho trovato delle piccole double pink knockoput a 7 euro l'una e ne ho prese 4 ! Che cu... fortuna!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Certo...comunque da 20 a 35 c'è una bella differenza!

Ad ogni modo preferisco sempre ordinare per corrispondeza, da chi mi fido.

Masolino

Bannato

Il prezzo della Barni è esagerato. Io non pago e non pagherò mai più di 15 euro per una rosa. A Masino La Campanella voleva vendermene una a 16, ho contrattato fino a quando, stremato, è sceso a 15!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

Buona Domenica!

bacarat

Maestro Giardinauta
complimenti per le tue rose, ti daranno certo più soddisfazione del loro prezzo!
la Pierre Oger è di una bellezza speciale!!!

simomb

Maestro Giardinauta
comunque anche io vorrei spezzare una lancia in favore di barni, io sono stata alla landriana venerdì e ho preso una rosa, tempi moderni, da barni e l' ho pagata 15 euro, per quello mi è sembrata cara; forse la rosa pagata 35 è molto grande, oppure sarà più pregiata, non so! comunque è molto bella!

RosaMundi

Giardinauta Senior

pensa che oggi alla festa dei fiori vendevano una Old Blush a 30 euro!!!! ma siam fuori??? era grandina, ma qua si esagera!
Cmq i 15-16 euro sono la norma, ma raramente hai la garanzia che la rosa li vale tutti.

Io invece mi sono aggiudicata Falstaff a 10 euro!!! sono al 7 cielo!!!:froggie_r

Alto