• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove "zanzare"

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi mentre pranzavamo all'interno sono cominciate improvvisamete le punture su una caviglia, dolorosissime!!!!
Mi sono ricordata che erano scaduti i 10 giorni di validità degli apparecchietti elettrici che uso ed ho cambiato le piastrine. Questo mentre cominciavano i brividi e la senzazione di avere la febbre che mi prende in queste situazioni tanto da dovermi stendere. Mentre chiudevo le persiane per andare a stendermi ho notato un insetto che svolazzava sul vetro della finestra.
Di aspetto sembrava una mosca ma molto più esile ma il comportamento ricordava più quello della zanzara dal volo, come dire, altalenante. Mi dispiace di averla uccisa perché l'vrei voluta fotografare tanto mi smbrava insolita ma il bruciore che, stava nel frattempo irradiandosi anche al polpaccio, era troppo forte per risparmiarla.
Questo fa il paio con quello che mi è accaduto due pomeriggi fa quando, uscita per chiudere la porta del ripostiglio, rientrata in casa (5 minuti fuori, anche meno), è accaduta la stessa cosa a carico di ambedue le gambe dal ginocchio in giù. Passare dallo stare bene al soffrire pesantemente mi ha fatto andare fuori di testa!!!!
Mi sono "incremata" con mezzo vasetto di Prep che di solito risolve dopo un po'.
Mano a mano che il tempo passava le bolle si allargavano e diventavano grandi macchie rosse piatte e il bruciore continuava ad essere fortissimo.
Ho resistito fino all'ora di cena e poi sono andata a letto. Mi sono svegliata verso le 22 in preda di nuovo al bruciore per accorgermi che le gambe mi si erano gonfiate e anche le vene erano gonfie che sembravan pronte a scoppiare. Ho anche pensato di andare al pronto soccorso ma in tempo di Covid ho desistito.
Nel frattempo una vicina mi ha portato del Cortidro in crema e mi sono data un'altra "incremata" e ho preso una pasticchina per dormire che per fortuna ha fatto subito effetto.
Ormai ho una casistica di questi assalti e questi ultimi due, per tempi e intensità del bruciore, mi sono sembrati diversi dai precedenti.
Comincio a chiedermi se non abbiamo importato qualche altro alieno.
In rete ho letto qualcosa dei più recenti alieni problematici (West Nile virus, Chikungunya virus e casi di Dengue d’importazione) ma nessuno dei resonsabili rassomiglia all'insetto strano di oggi.
Mi sono informata anche se esistessero dei centri di studio e sperimentazione di eventuali cure e, vi dico sinceramente, che sarei disposta anche ad offrirmi volontaria per la sperimentazione di nuovi medicinali tanto per me l'estate è diventata un incubo.
Sto anche riflettendo sull'opportunità di rinunciare alla mia adorata vita in campagna e tornare a Roma non perché lì sarei in salvo ma perché stare in campagna chiusa dentro casa è una tortura ed anche perché la manutenzione del giardino è diventata un costo non indifferente avendo dovuto demandarla ad altri. Inoltre le piante all'estremità del giardino non posso pià curarle (gli Hibiscus stanno seccando e così le altre piante) perché non mi ci avventuro neanche coperta dalla testa ai piedi.
Scusate lo sfogo ma anche se cerco di superare la cosa ridendo e scherzando sono veramente disperata!!!!

Picantina

Fiorin Florello
No Dat, in ospedale ci puoi andare, anzi devi! E se ti pungesse qualcosa da shock anafilattico? In casa dovresti avere anche degli antistaminici.

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie Pica, ma per la possibilità di choc anafilattico, a causa della mia allergia ad alcuni atibiotici, ho sempre con me il Bentelan e se dovesse accadere qualcosa del genere l'indicazione del medico è di 4 pasticche sotto la lingua e poi al Pronto soccorso.
In casa avevo poi lo Zirtec ma l'avevo gettato da poco perché scaduto e non ancora sostituito.

Alto