• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zanzare...

musig

Giardinauta Senior
uffa, sono arrivate in forze... cat:ce ne sono una marea e sono tutte quelle "tigre" che non si accontentano di una ciucciatina e via, ma pungono a ripetizione... :inc: risultato, sono piena di bozzi e tutta un prurito che sembro avere le pulci. per quanto cerco di flittarle, col caldo di questi gg ho tutte le finestre aperte quindi funziona poco...però devo smetterla di ammazzarle a sberloni...
L_08H1304.gif

almeno le punture di queste qui fanno prurito per poco, tremendo prurito, ma dura solo qualche minuto...
 

marica

Apprendista Florello
dicono che lavanda e citronella aiutano a tenerle lontane,ma inzomma....nemmeno con il vulcano si riesca ad avere un po'di pace..........
 

Lele85

Apprendista Florello
bhe puoi prenderne piu di una, non costano come le orchideee quindi te ne puoi portare a casa un pò ^_^
 

belluccio

Maestro Giardinauta
o sentito in questi giorni tanto parlare della catambra,detta anche pianta antizanzare,dicono sia molto efficace contro la zanzara tigra:chissa' se sara' vero:confused:
 

marica

Apprendista Florello
puzzo di citronella da far schifo.....ma loro se ne fregano :cry:
:lol:

l'importante e' non lasciare acqua nei sottovasi o comunque acqua ferma perche' le zanzare vi depositano le uova,ma questo lo sapete gia',
mi spiace non esserti utile,da me e' pieno di zanzare ma per fortuna che di punture ne ho ricevute poche per adesso!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono fortunata, le zanzare non mi pungono...ci prova una e poi scappano. forse è che spruzzo troppo spesso il Confidor:lol:?
 

decky

Florello Senior
Ne ho giusta giusta una che vuol dormire con me stanotte :squint: non riesco ad ammazzarla :angue:
 

Vagabonda

Florello Senior
ragazzi, io ho intavolato la battaglia anti zanzara da anni. Più che contro le zanzare, contro i flebotomi che portano la leishamania, malattia pericolosa e mortale per cani e persone.
Quindi, piante carnivore (come dice Lele) a volontà, vi consiglio soprattutto le DROSERE CAPENSIS. Ne catturano a centinaia.
E poi, in casa..... prodotti SANDOKAN. Sono ottimi, pochissimo inquinanti, il gel e lo spray si può utilizzare anche su bambini e animali (cani e gatti e credetemi, sono davvero pochi i prodotti adatti a loro), ci sono una marea di prodotti, io uso gli abbattenti per gli infissi (oltre che le zanzariere) e per gli esterni, l'olio per l'interno, e niente altro. Quando andiamo in giro metto il gel al mio cane e lo spray su di me. Io ve li consiglio vivamente, costano un sacco, ma sono ECCEZIONALI (non lavoro per loro, sia chiaro!!!!)

www.sandokan.it
 
Alto