spero che ci dirai i nomi delle tue rose......
per la siepe di alloro, puoi limitarti a spuntarla, non aver paura che l' alloro e' fortissimo, vedrai durante l' estate quanti rami e foglie ti rifara'..
ancora tantissimi complimenti per tutto compresa l' anfora gigante...k07:
a me la winchester è morta affogataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
perchè affogata, dove la tenevi?
non so come hai scelto le tue rose , ma penso che sono tra le migliori, sia come ht, che come inglesi...ottime scelte , davvero!
per quello che riguarda la viridiflora...nn mi pronuncio:fischio:
e ti vorrei chiedere: dove hai trovato meli-melo?
inoltre ho fatto la terribile esperienza dell'acquisto di 5 Viridiflora
che l'anno successivo ho espiantato, ripiantato fuori dal giardino sperando che morissero da sole e invece sembrano stare meglio che mai, non prendono afidi, nè ticchiolatura, oidio ecc.
Non so cosa ne pensi, ma secondo me non dovrebbe essere consetita la vendita di questa rosa.
Ciao
Fil
penso che a parte una persona di cui non faccio il nome:fischio:tutti condividano il tuo pensiero!!!!
p.s. hai fatto un lavorone ma verrai ripagata profumatamente dalle tue ottime scelte!!!:hands13:
non è vero, via messaggio privato mi sono arrivati molti attestati di stima per la mia bellissima viridiflora!!!
Ops ho sbagliato. Non ci sono inglesi. Avevo pensato di prendere alcune rose inglesi ma poi non l'ho fatto.
Comunque ho una piccola zona a roseto in giardino con altre rose:
- Honorè de Balzac
- Poker
- Charlotte
- Gioia
- Golden celebration
- Pulman orient express
- Molineux
- Iceberg
- Crown princess margareta
- Glamis castle
- Evelyn
- Pat Austin
- Jardin de Bagatelle
- Teasing Georgia
- Graham Thomas
- Winchester Cathedral
- Carolina di Monaco
- Rosa mystica
inoltre ho fatto la terribile esperienza dell'acquisto di 5 Viridiflora
che l'anno successivo ho espiantato, ripiantato fuori dal giardino sperando che morissero da sole e invece sembrano stare meglio che mai, non prendono afidi, nè ticchiolatura, oidio ecc.
Non so cosa ne pensi, ma secondo me non dovrebbe essere consetita la vendita di questa rosa.
Ciao
Fil
in questa lista sì, ma in quella precedente delle rose di nuovo impianto no...
Bè, io non ho remore, a me Viridiflora non dispiace, i sepali sono verde chiaro, il fogliame è quello di una cinese e per me i fogliami sono importanti.
Mi sono spesso invaghita di fiori e fogliami color lime, avendo spazio inserirei Viridiflora fra rose scurissime