• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove piantine di aloe

kima-

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
la mia aloe ha iniziato quest'estate a generare piantine, piano piano ne saranno uscite una decina. il vaso è abbastanaza piccolo (circa 30 cm ) perchè l'aloe nn è tanto grande e poi nn credevo facesse tante piantine.
volevo chiedervi come mi devo comportare:
lascio tutte le pintine nel vaso? travaso direttamente tutto in un vaso più grande?
e poi come la sistemo per l'inverno?abito a milano, per ora nn fa freddissimo, l'ho riparata dalle piogge, ma posso lasciarla fuori sempre?

grazie
ciao
 

reginaldo

Florello Senior
Non resiste al freddo alle nostre latitudini ritirala in casa e mettila se è possibile in luogo luminoso, ma non troppo caldo, suggerisco su un pianerottolo delle scale.
Non fare nulla ora, ma intervieni in primavera separando ogni nuova pianta dalla pianta madre o con taglio netto di coltello o tirando verso il basso l'intera piantina.
Prima di ripiantare il tutto provvedi a tenere per qualche tempo all'aria ogni nuova piantina ed anche la piante madre per evitare che le ferite si infettano a contatto con il nuovo terriccio.
Minima invernale Aloe barbadensis (vera) +5
Ciao
Reginaldo
 

Similar threads

Alto