• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove piante

steff

Florello
n2 ficus bengiamin
n 3 gerbera
n10 Begonia
n 14 Pachira

ciao ,verra qualcun'altro .....steff .
 

miky80

Maestro Giardinauta
io ci provo....prendi il tutto con le pinze però:

2...ficus anche se non credo benjamin
10..alocasia
11..fittonia
12..diafflebachia
13..vriesea credo splendens
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
5 - Syngonium ?
7 e 8 - c'è scritto :lol:
10 - Begonia rex
11 - Hypoestes
12 - Maranta
 

helen

Giardinauta Senior
1-appartiene alla famiglia delle felci,ma non ricordo il nome(pianta da sottobosco quindi umidità e mai sole diretto)2-sicuramente ficus, forse benjamin anche se le foglie sono più sottili del normale 3-gerbera 4-pianta del caffè 5-syngonium 6- sembra ginestra ma non la vedo bene 7 clematide molto bella da mezz'ombra direi 8-rampicante abbastanza vigoroso e rustico,non riesco a vedere la specie precisa dall'immagime(tricuspidata o quinquefolia le più utilizzate) 9-non la vedo bene,da quetsa foto non la riconosco 10-begonia rex 11-hypoestes 12-maranta leuconorea 13-probabilmente vriesea 14-pachira acquatica...
 

helen

Giardinauta Senior
mah! potrebbe anche essere...ora non ce l'ho ben presente e non riesco a rivedere le foto della discussione che hai postato(sembra che le hai tolte oppure il mio pc,non và)...ti consiglio di verificare personalmente,con le foto che trovi in rete...puoi mettere una foto migliore della pianta non ancora identificata?:eek:k07:
 
Ultima modifica:
Alto